Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/31/2010 Posts: 111
|
Ho il seguente problema col word processor di OPEN OFFICE (che ho appena iniziato ad usare sotto UBUNTU 9.10): ho creato un documento col sistema copia e incolla, copiando messaggi dal forum di aiutamici e incollandoli sul foglio di testo. Ho poi salvato il file sia come .odt sia come .doc, ma in entrambi i casi il file è instabile, va continuamente in crash e ad ogni riapertura deve essere ripristinato. Se può servire come indizio, mi sembra che vada in crash più velocemente se aziono il comando di scorrimento verticale (trattandosi di un documento di 4 pagine).
Nota: io sto provando con entusiasmo ad entrare nel mondo Linux perchè, anche idealmente, il progetto dell'open source esteso a tutti, oltre alla gratuità dei prodotti, ha un valore intrinseco universale (che non è forse il caso di trattare in questa sede). Detto questo però, devo anche dire che all'atto pratico, almeno per il momento (e senza dubbio a causa delle mie scarsissime conoscenze specifiche) sono più i problemi che sto tentando di risolvere che i benefici che ne ottengo. Vedo che comunque c'è una notevole disponibilità, in questo forum, ad aiutare i più "deboli"; cercherò di tenere duro!!!
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Quale versione di Writer usi? La versione 3.0.1 non mi ha mai dato noie. Comunque ti accorgerai che GNU/Linux non è solo oro; di solito però i problemi si risolvono. Per la cronaca, uso Mint 7.
Ciao.
|
Iscritto dal : 3/31/2010 Posts: 111
|
uso la versione OPEN OFFICE 3.1 può essere che la nuova 3.2 risolva di questi problemi?
|