Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Linux Mint non esce dallo stand by Opzioni
dossier
Inviato: Thursday, April 22, 2010 8:43:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Salve!Angel Pensavo che con LINUX sarebbero cessati i vari problemi stile WINDOWS! A meno che non sia un problema hardware (sempre possibile...)!!! Mi sono allontanato dal PC che dopo un pò di minuti ha attivato prima il salvaschermo e poi è entrato in stand by, con lo schermo nero. Quindi mi sono riavvicinato per continuare. Ho cliccato col mouse e niente, ho premuto dei tasti, niente...!! Linux non usciva dallo stand by. La tastiera comunque credo non funzionasse proprio (niente luci), il mouse sì. Unico sistema: premere il tasto reset e riavviare il computer. Cosa può essere? Mi pare sia la prima volta che lo fa. Think
Sponsor
Inviato: Thursday, April 22, 2010 8:43:25 AM

adamerca
Inviato: Thursday, April 22, 2010 9:11:00 PM

Iscritto dal : 9/1/2008
dossier,
quale Linux hai ???
ecofive
Inviato: Thursday, April 22, 2010 9:16:05 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Linux Mint: c'è nel titolo del post. Penso che proprio tu potrai dargli una mano.

Ciao.
dossier
Inviato: Thursday, April 22, 2010 10:53:44 PM

Ciao! Sì, Linux Mint. Ma forse non lo fa sempre questo difetto. Stasera stava giocando mio nipote, si è addormentato ed ho trovato lo schermo nero. Ho mosso il mouse ed era tutto ok cioè il monitor si è acceso normalmente. Adesso controllo meglio. Forse è stata solo una cosa momentanea.Angel Nella gestione alimentazione c'è impostato metti lo schermo in pausa dopo 30 min di inattività...ma in pausa non vuol dire che non riparte più!
adamerca
Inviato: Friday, April 23, 2010 3:53:30 PM

Iscritto dal : 9/1/2008
dossier,
Sistema>Preferenze>Salvaschermo e imposta:
"/>
ciao
p.s...ciao ecofive
dossier
Inviato: Saturday, April 24, 2010 8:42:11 PM

Angel Grazie @ adamerca @ per l'intervento ma conoscevo già quella funzione di Mint. Per default, credo, c'era l'impostazione di mettere lo schermo in pausa dopo 30 minuti di inattività e il salvaschermo dopo, mi pare,10. Questo quando si è verificato il problema. Adesso spero di aver risolto impostando la messa in pausa dello schermo a MAI ed il salvaschermo dopo 30 minuti (o qualunque altro valore). Così dovrei evitare il rischio che la pausa energetica del monitor diventi permanente!!Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme