|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/1/2009 Posts: 156
|
Salve! Pensavo che con LINUX sarebbero cessati i vari problemi stile WINDOWS! A meno che non sia un problema hardware (sempre possibile...)!!! Mi sono allontanato dal PC che dopo un pò di minuti ha attivato prima il salvaschermo e poi è entrato in stand by, con lo schermo nero. Quindi mi sono riavvicinato per continuare. Ho cliccato col mouse e niente, ho premuto dei tasti, niente...!! Linux non usciva dallo stand by. La tastiera comunque credo non funzionasse proprio (niente luci), il mouse sì. Unico sistema: premere il tasto reset e riavviare il computer. Cosa può essere? Mi pare sia la prima volta che lo fa.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
dossier, quale Linux hai ???
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Linux Mint: c'è nel titolo del post. Penso che proprio tu potrai dargli una mano.
Ciao.
|
|
|
Ciao! Sì, Linux Mint. Ma forse non lo fa sempre questo difetto. Stasera stava giocando mio nipote, si è addormentato ed ho trovato lo schermo nero. Ho mosso il mouse ed era tutto ok cioè il monitor si è acceso normalmente. Adesso controllo meglio. Forse è stata solo una cosa momentanea. Nella gestione alimentazione c'è impostato metti lo schermo in pausa dopo 30 min di inattività...ma in pausa non vuol dire che non riparte più!
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
dossier, Sistema>Preferenze>Salvaschermo e imposta: "/> ciao p.s...ciao ecofive
|
|
|
Grazie @ adamerca @ per l'intervento ma conoscevo già quella funzione di Mint. Per default, credo, c'era l'impostazione di mettere lo schermo in pausa dopo 30 minuti di inattività e il salvaschermo dopo, mi pare,10. Questo quando si è verificato il problema. Adesso spero di aver risolto impostando la messa in pausa dello schermo a MAI ed il salvaschermo dopo 30 minuti (o qualunque altro valore). Così dovrei evitare il rischio che la pausa energetica del monitor diventi permanente!!
|
|
Guest |