Salve a tutti ^^ Ho dei problemi da un paio di giorni con il mio pc.
Allora, ovviamente ho windows xp home edition. Il computer andava benissimo, ciò nonostante da un paio di giorni, durante l'esecuzione di alcune applicazioni (giochi online) capita ogni tanto, 5 minuti massimo, che il pc inizia a "laggare" cioè va a scatti per qualche secondo, fino a qualche giorno prima non mi era mai successo. Ho formattato da massimo un mese, e questo è un problema che mi ritrovo sempre dopo un pò di tempo che formatto, motivo per il quale di solito formatto nuovamente e torna tutto a posto. Ma non posso certo continuare a formattare ogni volta, se il problema si può risolvere forse. Ci tengo a precisare che eseguo pulizie e deframmentazioni varie per cui non credo sia quello il problema. Uso Ccleaner, auslogic diskdefrag per l'hard disk e Quicksys RegDefrag per il registro, nod32 come antivirus e superantispyware per la scansione degli spyware.
Cercando di capire il motivo di questo problema, ho notato che nel registro eventi c'è un avviso, non so di cosa si tratti ne come poterlo risolvere, ma è comparso più di una volta, scorrendo il registro, più o meno una volta al giorno e vedendo l'ora, è riconducibile a quando spengo il pc. L'avviso è il seguente:
Tipo evento: Avviso
Origine evento: Userenv
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1517
Data: 19/04/2010
Ora: 1.42.52
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: SPYKER
Descrizione:
È stato salvato il registro dell'utente SPYKER\Ale mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato.
L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come un account utente. Provare a configurare l'esecuzione dei servizi come account LocalService o NetworkService.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo
http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.La cartella in questione di trova su un hard disk esterno, che è collegato al momento dello spegnimento. Non ne sono sicuro, ma forse l'errore è causato dal fatto che magari durante lo spegnimento, un altro pc nella rete locale faceva uso di qualche applicazione o file sull'hard disk stesso, è possibile che sia quella la causa? Aspetto risposte ^^ grazie in anticipo