Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avvisi registro eventi e diminuzioni prestazioni del pc Opzioni
spyker
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 11:42:59 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/2/2010
Salve a tutti ^^ Ho dei problemi da un paio di giorni con il mio pc.

Allora, ovviamente ho windows xp home edition. Il computer andava benissimo, ciò nonostante da un paio di giorni, durante l'esecuzione di alcune applicazioni (giochi online) capita ogni tanto, 5 minuti massimo, che il pc inizia a "laggare" cioè va a scatti per qualche secondo, fino a qualche giorno prima non mi era mai successo. Ho formattato da massimo un mese, e questo è un problema che mi ritrovo sempre dopo un pò di tempo che formatto, motivo per il quale di solito formatto nuovamente e torna tutto a posto. Ma non posso certo continuare a formattare ogni volta, se il problema si può risolvere forse. Ci tengo a precisare che eseguo pulizie e deframmentazioni varie per cui non credo sia quello il problema. Uso Ccleaner, auslogic diskdefrag per l'hard disk e Quicksys RegDefrag per il registro, nod32 come antivirus e superantispyware per la scansione degli spyware.

Cercando di capire il motivo di questo problema, ho notato che nel registro eventi c'è un avviso, non so di cosa si tratti ne come poterlo risolvere, ma è comparso più di una volta, scorrendo il registro, più o meno una volta al giorno e vedendo l'ora, è riconducibile a quando spengo il pc. L'avviso è il seguente:

Tipo evento: Avviso
Origine evento: Userenv
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1517
Data: 19/04/2010
Ora: 1.42.52
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: SPYKER
Descrizione:
È stato salvato il registro dell'utente SPYKER\Ale mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato.

L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come un account utente. Provare a configurare l'esecuzione dei servizi come account LocalService o NetworkService.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

La cartella in questione di trova su un hard disk esterno, che è collegato al momento dello spegnimento. Non ne sono sicuro, ma forse l'errore è causato dal fatto che magari durante lo spegnimento, un altro pc nella rete locale faceva uso di qualche applicazione o file sull'hard disk stesso, è possibile che sia quella la causa? Aspetto risposte ^^ grazie in anticipo
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 11:42:59 AM

wolfestein
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 4:33:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Per caso quella cartella la usi per il p2p.Se quell'hd esterno lo hai in rete con altri computer per forza risulta in uso,prova a disattivarlo prima di uscire.
Per quanto riguarda i giochi online le caratteristiche del tuo computer rientrano nelle configurazioni consigliate(non quelle minime)dei giochi a cui partecipi.Quel difetto può essere dato anche da carenza di linea o ping troppo alto.
spyker
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 4:35:50 PM

si le caratteristiche rientrano nei requisiti, e ripeto lo fa solo da un paio di giorni. facendo il pingtest, il ping risulta ridotto ma purtroppo mi risulta un packet loss del 96%...da che dipende? dalla connessione o magari è qualche problema di configurazione?
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 4:41:52 PM

spyker ha scritto:
si le caratteristiche rientrano nei requisiti, e ripeto lo fa solo da un paio di giorni. facendo il pingtest, il ping risulta ridotto ma purtroppo mi risulta un packet loss del 96%...da che dipende? dalla connessione o magari è qualche problema di configurazione?

Io opterei per problemi di connessione,qualche volta capita anche a me con Modern Warfare2.
spyker
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 4:42:52 PM

si ma a me è sempre così, da qualche mese la connessione fa schifo. Dovrei avere 20 mega e me ne ritrovo a malapena 4 xD
r16
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 5:02:29 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
Sembra un problema del registro:
http://support.microsoft.com/kb/837115/it
Testuale:
Windows XP e Windows Server 2003
Event Type: Errore
Categoria di eventi: Nessun
Descrizione
Windows ha salvato Registro di sistema ComputerName\UserName utente un'applicazione o il servizio ha utilizzato il Registro di sistema ancora disattivato durante il registro. La memoria utilizzata dall'l'utente Registro di sistema non è stata liberata. Il Registro di sistema si scaricherà quando non si utilizza più. Ciò è causato dai servizi che utilizzano un account utente, try che configura i servizi per essere eseguiti con l'account il LocalService o il NetworkService.

Puoi provare a scaricare il programma proposto da Microsoft:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=1B286E6D-8912-4E18-B570-42470E2F3582

In : Change Language cambia la lingua, dall'inglese all'Italiano. (se lo scarichi)
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 7:07:44 PM

r16 ha scritto:
Sembra un problema del registro:
http://support.microsoft.com/kb/837115/it
Testuale:
Windows XP e Windows Server 2003
Event Type: Errore
Categoria di eventi: Nessun
Descrizione
Windows ha salvato Registro di sistema ComputerName\UserName utente un'applicazione o il servizio ha utilizzato il Registro di sistema ancora disattivato durante il registro. La memoria utilizzata dall'l'utente Registro di sistema non è stata liberata. Il Registro di sistema si scaricherà quando non si utilizza più. Ciò è causato dai servizi che utilizzano un account utente, try che configura i servizi per essere eseguiti con l'account il LocalService o il NetworkService.

Puoi provare a scaricare il programma proposto da Microsoft:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=1B286E6D-8912-4E18-B570-42470E2F3582

In : Change Language cambia la lingua, dall'inglese all'Italiano. (se lo scarichi)

Grande r16.
spyker
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 7:15:26 PM

ok ho installato quel programma però il problema del lagg rimane. Questo problema di connessione ce l'ho comunque da parecchi mesi, e il gioco andava stupendamente. Quindi ci deve essere qualcosa che non va o forse c'è qualche processo che, durante l'esecuzione del gioco, "ruba" la cpu causando quel momentaneo lagg. Ho provato a impostare una priorità diversa al gioco in questione, dal task manager, sperando che così venisse data priorità al gioco piuttosto che agli altri processi che potevano andare in conflitto, però non è cambiato nulla.

http://i39.tinypic.com/10pnkf6.jpg

questi sono i processi mentre il gioco NON è in esecuzione

questo sotto invece è quando il gioco è in esecuzione (quindi tranne i due processi del gioco, non vedo niente di diverso)

http://i44.tinypic.com/24pw1gp.jpg

a dire il vero i processi in più durante l'esecuzione sono 3, 2 del gioco e l'altro non sono riuscito a trovarlo hmm forse un altro svchost? non credo...boh
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 10:10:17 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Per il tuo problema non ho una soluzione, però se permetti avrei un consiglio da darti visto che formatti spesso, quando hai formattato e il pc funziona bene, fai una immagine del disco con Macrium Reflect, lo trovi su aiutamici.
così in caso di problemi fai il ripristino e in pochi minuti rimetti tutto a posto perfettamente funzionante, senza
bisogno di formattare.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme