|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2001 Posts: 159
|
Ciao a tutti, mi hanno offerto di acquistare un Acer Aspire 1350, ovviamente usato, a 100 euro, vorrei sapere come faccio a sapere se ha la possibilità di collegamento wi-fi (non credo proprio) o almeno la predisposizione per poterla aggiungere in seguito, e se secondo voi il prezzo è eccessivo. grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se si tratta del mod. 1350 base, credo sia sprovvisto della scheda wi-fi, ha la scheda di rete e quindi puoi collegare il cavo ethernet per navigare, ha anche un modem interno che potrebbe servire come fax, è un discreto notebook, non credo sia possibile collegare una scheda wi-fi e comunque non ne vale la pena, penso che 70/80 € sia il suo prezzo. Ci dovrebbero essere delle schede wireless esterne.
|
|
Iscritto dal : 12/11/2001 Posts: 159
|
Grazie per la risposta, approfitto della tua disponibilità, se non sbaglio guardando su "mostra tutte le connessioni" ci dovrebbe essere l'icona "rete senza fili" se non c'è vuol dire che non c'è scheda wireless, sbaglio?. Collegare un cavo ethernet cosa significa, che se collego un cavo telefonico normale posso navigare in analogico o (con apposito router) in adsl? Le schede wireless esterne si collegano sulla porta USB?. Grazie ancora
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Devi controllare in pannello di controllo/Sistema/Hardware/Gestione periferiche/Schede di rete, ti mostra le schede installate. Se hai la linea ADSL puoi collegare il modem o il router con un cavo Ethernet, il cavo giallo, direttamente nella porta che si trova sul retro del pc, e navighi in internet, in alternativa, avendo il modem analogico, puoi creare un collegamento analogico a 56Kb con i numeri messi a disposizione dai vari provider. Per la scheda esterna guarda questa pagina.Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
una scheda esterna puoi sempre metterla, non costa tanto, per il prezzo del pc non vorrei sbilanciarmi, comunque assicurati che sia tutti funzionante.
|
|
Guest |