|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
salve devo comprare la televisione nuova e andando al supermercato comete e mediaword mi sono imbattutto in sigle :full hd e hd ready aiutatemi a capire quale televisione considerate buona e magari in offerta che ritenete un prodotto buono a 32";con spesa onesta.
mobile tv ormai costano piu' quelli che il tv.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
dipende dall'uso che devi fare con la tua tv. con un normale impianto terrestre o satellitare, entrambi in HD, puo' andare benissimo anche la tv HD READY, se devi collegarci la PS3 sony oppure hai intenzione di guardare i bluray e' obbligatoria la tv FULL HD. Fino a qualche tempo c'e'ra una discreta differenza economica tra i due modelli, oggi i prezzi sono scesi sensibilmente per cui ti consiglierei una tv FULL HD. Oggi un lettore bluray entry level lo trovi a poco piu' di 120 euro mentre i supporto riesci a comprarli anche a 12.90 (alcuni titoli) per cui potresti in futuro decidere di darti ai bluray, a quel punto un tv FULL HD ti darebbe il massimo.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Sicuramente Full-HD, ormai i televisori HD-Ready vanno scomparendo, stando sui 32" la marca con un buon rapporto qualità e prezzo è la LG, si trovano anche a meno di 400€ con il Digitale Terrestre integrato, buono anche Samsung, mentre se vuoi più qualità devi passare a Philips ma con un prezzo maggiore. Naturalmente sto prlando di apparecchi LCD perchè i tv\LED sono molto più costosi. I TV Samsung hanno il decoder DT integrato e la Cam per poter inserire le schede per la Pay TV, eviti quindi la spesa del decoder.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
bisogna tener conto anche di come si vede, io ignaro delle varie sigle, frequenze ecc. ne ho preso uno della panasonic a buon prezzo ma poi mi sono accorto che le immagini quando si spostavano lasciavano una leggera scia.
|
|
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
La principale differenza (anzi, l'unica) tra full HD e HD ready sta proprio nella definizione, in quanto l'HD ready dispone di ingresso HD, ma la definizione bassa fa in modo che tu non ti accorga della differenza, mentre il full HD ha un'elevata definizione, quindi se ti vedi un film o quant'altro in blue ray o con un decoder sky, ad esempio in alta definizione, ti garantisco che è tutto un altro mondo. Fai qualche confronto nei negozi e vedrai
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
Anch' io stò temporeggiando il più possibile perchè i prezzi stanno scendendo vertiginosamente e già i televisori LCD/LED sono scesi abbastanza. Non capendo nulla, perchè in definitiva non mi interessa, di televisori farò tesoro di tutti i vostri consigli. Posso dire che i televisori al plasma, non sò se full hd o meno, consumano e scaldano molto quindi sarò senz'altro per LCD. Cercherò di aspettare dopo i mondiali in modo che i prezzi si abbassino ulteriormente. Attendo altre dritte.
|
|
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
I tv led sono, ahimè, dei televisori lcd retroilluminati a led, non esiste (perlomeno a livello commerciale, che io sappia) una matrice a led per gli schermi. Ciò non toglie che l'immagine ne guadagni di molto. Ciao, cri
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
Si ovvio che solo l'illuminazione è LED. Invece esiste un televisore a LED, come dire, i led a posto dei pixel; me l' hanno fatto vedere da Mediaword a Natale, il problema è che per uno schermo 20 x 15 cm ca. il prezzo era intorno ai 4-4500 euro. Però si vedeva molto bene!
|
|
|
Rioloterme, se hai la possibilità di visitare un magazzino Metro, dal 22 aprile c'è un offerta imperdibile, viene proposto un TV LCD 32" della LG Full HD digitale Terrestre integrato e predisposto per la Pay TV al prezzo di €. 299,00 +IVA. Ciao
|
|
|
cbbusto ha scritto:Rioloterme, se hai la possibilità di visitare un magazzino Metro, dal 22 aprile c'è un offerta imperdibile, viene proposto un TV LCD 32" della LG Full HD digitale Terrestre integrato e predisposto per la Pay TV al prezzo di €. 299,00 +IVA. Ciao veramente ?lo prendo subito
|
|
|
RIOLOTERME ha scritto:cbbusto ha scritto:Rioloterme, se hai la possibilità di visitare un magazzino Metro, dal 22 aprile c'è un offerta imperdibile, viene proposto un TV LCD 32" della LG Full HD digitale Terrestre integrato e predisposto per la Pay TV al prezzo di €. 299,00 +IVA. Ciao veramente ?lo prendo subito ...nn trovo l'offerta sul sito
|
|
|
RIOLOTERME ha scritto:cbbusto ha scritto:Rioloterme, se hai la possibilità di visitare un magazzino Metro, dal 22 aprile c'è un offerta imperdibile, viene proposto un TV LCD 32" della LG Full HD digitale Terrestre integrato e predisposto per la Pay TV al prezzo di €. 299,00 +IVA. Ciao veramente ?lo prendo subito Sicurissimo, io ho ancora la tessera e mi è arrivato proprio ieri il volantino, non lo trovi ancora sul sito perchè l'offerta parte da giovedì 22/4, ti posso dire anche il modello LH 3000 cod. 270060.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
cbbusto ha scritto:Sicurissimo, io ho ancora la tessera e mi è arrivato proprio ieri il volantino, non lo trovi ancora sul sito perchè l'offerta parte da giovedì 22/4, ti posso dire anche il modello LH 3000 cod. 270060. Per acquistare nei magazzini Metro occorre la partita iva o le regole sono cambiate.
|
|
|
wolfestein ha scritto:cbbusto ha scritto:Sicurissimo, io ho ancora la tessera e mi è arrivato proprio ieri il volantino, non lo trovi ancora sul sito perchè l'offerta parte da giovedì 22/4, ti posso dire anche il modello LH 3000 cod. 270060. Per acquistare nei magazzini Metro occorre la partita iva o le regole sono cambiate. Le regole non sono cambiate, ho ancora la tessera da quando ero in attività ed avevo la partita iva, come agente di commercio, non vanno a controllare se ho cessato l'attività e quindi quando capita la uso ancora, comunque non è un problema perchè basta andare con un titolare di tessera il quale può portare una persona.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
cbbusto ha scritto:Le regole non sono cambiate, ho ancora la tessera da quando ero in attività ed avevo la partita iva, come agente di commercio, non vanno a controllare se ho cessato l'attività e quindi quando capita la uso ancora, comunque non è un problema perchè basta andare con un titolare di tessera il quale può portare una persona. Te l'ho chiesto perchè anch'io ho sempre la tessera ma non l'ho più usata da quando ho cessato l'attività perchè sapevo appunto di questa clausola.Ciao e grazie per l'info.
|
|
Guest |