Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Computer in Rete Opzioni
rubber89
Inviato: Saturday, April 17, 2010 1:38:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2010
Posts: 31
Salve a tutti, avrei una cosa da chiedere.
Al negozio di mio padre abbiamo 3 computer (di cui solitamente ne usiamo due) collegati in rete internet tramite pennetta wireless.
Più di una volta ho dovuto portare i due computer a farli ripulire dai virus e recentemente ho provveduto io stesso a scansionarli con Malware Bytes rilevando molte infezioni.
Un consiglio che vi chiedo è come fare ad impedire, nel limite del possibile, che i due computer si passino i virus tramite la rete.

Premetto che su entrambi i computer sono installati:
- Avast 5
- Spyware Terminator
- Malware Bytes (per scansioni)

Grazie in anticipo.
Sponsor
Inviato: Saturday, April 17, 2010 1:38:45 PM

 
thepiratebay
Inviato: Saturday, April 17, 2010 2:48:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
per rete intendi intranet oppure www. Think


virus: se hai il pc (1 infetttato i sui file o cartelle lo sono

pc (2 : non ancora infetatto accederà hai file cartelle di pc (1 ecco il gioco è fatto

quidi meglio un antivirus professionale del tipo avast antivirus internet security nel pc 1) detto admin puoi affiancare pure un firewall professionale perchè se è in azienda non si scerza con la sicurezza

si può prevenire il tutto anche con difese passive tipo file "hosts" presumo che avrai una rete protetta con tutti i crismi
rubber89
Inviato: Saturday, April 17, 2010 2:53:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2010
Posts: 31
Non so come definire il tipo di rete che abbiamo.
Diciamo che quando connetto il computer principale gli altri si connettono in automatico senza bisogno di fare nulla.
In ogni caso non abbiamo un vero e proprio sistema di protezione della rete ed è per questo che ho chiesto qui.
thepiratebay
Inviato: Saturday, April 17, 2010 3:02:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
dunque: per la rete non è la sezione adatta che a monte presume router del tipo professionali per ovvi motivi

quà puoi postare un log se vuoi --> http://software.aiutamici.com/software?ID=11175


ti posto un mio consiglio magari se vuoi canbia nel 3pc il file "hosts" è un punto di partenza per eliminare certe schifezze :-)


per la retè è l'admin che sa come configurata quindi il router è il primo punto di partenza per certe difese e parlo di indirizzi www.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.