Rank: Member
Iscritto dal : 1/12/2007 Posts: 28
|
Ciao a tutti, da meno di due anni possiedo un notebook Acer Aspire 5920G. Non ho usato molto la batteria, perché quando sono a casa o comunque vicino ad una presa, levo la batteria e mi attacco alla corrente con il cavo di alimentazione. La batteria non è mai rimasta scarica per lunghi periodi, al massimo dalla sera alla mattina successiva, ed appena carica, l'ho sempre tolta per rimanere solo con il cavo. Ora, dopo tutte queste cure se devo usare il pc affidandomi alla batteria, posso contare su un'autonomia di, al massimo 15 minuti. Io non credo sia rovinata, penso solo di aver impostato qualcosa di sbalgiato sul risparmio di energia o cose così. C'è un modo per saperlo? O a cosa può essere dovuta questa limitatissima durata della batteria?
Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
piu' o meno ho avuto lo stesso problema con un hp,le batterie andrebbero scaricate e ricaricate spesso. Tenerle sempre sotto carica nuoce, oppure come fai tu che la scolleghi. Prova a ricalibrarla facendole fare un ciclo di scarica carica completa,una volta caricata completamente,riavvia in modalita' provvisoria,scollega l'alimentatore e falla scaricare finche' non si spegne il pc. Prova ma dubito che migliori. io la mia l'ho comprata qui,costano meno e il sito è sicuro e serio http://www.pianetabatterie.it/
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
purtroppo non l'hai usata nel modo adeguato e quindi comincia a fare le bizze. Quando un pc e' nuovo ti conviene almeno una volta ogni 7-10 giorni usarlo con la batteria fino a portarlo ad una scarica del 25-30%, e' preferibile poi ricaricarla a pc spento con cavo di alimentazione inserita. Con questi accorgimenti un la batteria di un acer ha tenuto per 4 anni circa (ovviamente perdendo sempre un po' autonomia di tanto in tanto) ed un HP che dopo due anni va ancora per poco meno di tre ore.
|