Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

domanda su netgear DG834 v3 Opzioni
franco476
Inviato: Thursday, April 15, 2010 5:01:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2002
Posts: 12
Ciao a tutti. Scusate la mia ignoranza. Ecco la domanda: è possibile configurare il modem-router in oggetto su un computer che si trova in un luogo diverso (e quindi su una linea telefonica diversa) da quello in cui dovrà poi lavorare?
Mi spiego: sto per comperare un assemblato da un negozio che NON fa assistenza a domicilio. Vorrei sapere se possono davvero (come affermano) configurarmi il modem-router in oggetto sul computer che mi consegneranno direttamente in negozio e quindi su un'altra linea telefonica. In pratica io sono assolutamente incapace di installare il netgear sul mio computer ( anni fa avevo dovuto chiamare il tecnico che mi aveva fatto il computer vecchio, dopo una settimana di tentativi inutili). Ora cambiando computer, temo di trovarmi nella situazione di prima e di non potermi collegare a internet. E' chiaro che se la vostra risposta sarà "NO", dovrò scegliere un altro negozio che fa anche assistenza a domicilio, ma ha prezzi più alti. Spero di essere stato chiaro e ringrazio chi avrà avuto la pazienza di leggermi fin qui. Scelgo il negozio più caro con assistenza a domicilio oppure quello meno caro che fa solo assistenza in negozio? Grazie a chi avrà voglia di rispondermi. Ciao. Franco
Sponsor
Inviato: Thursday, April 15, 2010 5:01:06 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, April 15, 2010 5:29:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Si può fare con la gestione da remoto,loro prendono il controllo del computer tramite un programma installato dentro il tuo pc.
Comunque se non resetti il router e collegherai il pc tramite la scheda ethernet(scheda di rete)apri IE o Firefox o il browser che usi.
A questo punto ti si aprirà una finestra dove ti verranno richieste le password di accesso(questo non sempre)e la chiave di rete(se l'hai messa),una volta inserita il computer si collegherà senza alcun bisogno di configurazione.
Questo l'ho sperimentato personalmente perché qualche mese fa ho sostituito il pc di mia figlia e non ho dovuto assolutamente riconfigurare la connessione.
crilupa
Inviato: Thursday, April 15, 2010 5:39:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Se ambedue avete alice come gestore adsl fai settare il modem router perchè con alice e solo con alice per tutti la user è aliceadsl e la password è aliceadsl.
Diversamente, come detto da WOLF, non devi far altro che settare il modem router e a casa inserisci la tua user e PW.
franco476
Inviato: Thursday, April 15, 2010 5:51:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2002
Posts: 12
Grazie Wolfestein. Il modem-router in questione è collegato al computer attuale tramite cavo ethernet. Il mio dubbio è questo: tempo fa avevo formattato l'attuale computer. Dopo la formattazione il computer era "vergine" e non possedeva più nessun parametro della connessione. Io NON avevo resettato il netgear, eppure mi è stato impossibile connettermi. Quando ho fatto venire per la seconda volta il tecnico, lui ha dovuto rimettere i dati di connessione (DNS e altre diavolerie) dentro il pc e non ha toccato il netgear. (Tra parentesi, io ho Alice 20 Mega). Il tecnico mi aveva detto che alcuni netgear sono difficili da configurare sul computer. Purtroppo io ci capisco poco, comunque se mi dici che possono farlo anche da remoto, cioè dal negozio, per me va bene. Ciao. Franco
franco476
Inviato: Thursday, April 15, 2010 5:53:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2002
Posts: 12
Grazie anche a Crilupa. Non so che cosa abbiano in negozio. Domani glielo domanderò. Ciao. Franco
franco476
Inviato: Sunday, April 18, 2010 3:10:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2002
Posts: 12
Tutto risolto. Ho portato il netgear al negozio e, quando mi hanno consegnato il computer nuovo, l'ho fatto settare dai tecnici che hanno tribulato non poco, ma, dopo 20 minuti, ci sono riusciti. Quando ho portato il computer a casa l'ho collegato al netgear e mi sono subito collegato a internet. Dancing
Insomma tutto risolto, però non ho mai sentito di un modem/router così difficile da installare! Ancora grazie. Ciao. Franco
wolfestein
Inviato: Sunday, April 18, 2010 4:18:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Posso permettermi una opinione personale?Quei tecnici sarebbe meglio che cambiassero mestiere il NetGear è uno dei router più facili da installare.
Ha un cd con una guida passo passo veramente ben fatta.
crilupa
Inviato: Sunday, April 18, 2010 6:21:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
wolfestein ha scritto:
Posso permettermi una opinione personale?Quei tecnici sarebbe meglio che cambiassero mestiere il NetGear è uno dei router più facili da installare.
Ha un cd con una guida passo passo veramente ben fatta.


WOLF, come sempre ti dò ragione perchè quel modem/router è molto semplice da settare; può essere che abbiano settato anche emule, ma comunque quello che importa è che tutto vada e franco non tribuli.
Franco se hai bisogno chiedi tranquillamente.
franco476
Inviato: Sunday, April 18, 2010 7:03:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2002
Posts: 12
Grazie ad entrambi. Funziona tutto perfettamente. Comunque, secondo loro, il netgear era stato "sregolato" dal "tecnico" che me lo aveva settato la prima volta. Ciao. Franco
crilupa
Inviato: Sunday, April 18, 2010 8:05:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Boh c'è un tastino che serve a resettare tutto e partire da zero.
Franco, come già detto l'importante è che ti funzioni tutto e non ti abbiamo chiesto troppi soldi, tutto il resto è storia.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.