|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/14/2010 Posts: 123
|
Un saluto agli amici del forum, oggi ho installato ubuntu sul pc del mio ufficio (pc in rete con server di controllo e smistamento) sullo stesso hd vi sono due partizioni, una per xp e l'altra per ubuntu 9,04 - Al momento del collegamento sono entrato nel menù rete cablata -auto etho- modifica - condiviso con altri computer ecc.. Avvenuto il collegamento in rete (icona monitorini ) cerco d'entrare in internet ma non entra, in effetti c'è un problema a monte su xp, explorer ha un nome utente e password (nome utente non modificabile) ho installato firefox su xp insime ad explorer, ho dato il comando importa password da explorer e adesso su xp funziona, ma il comando importa, dato su firefox montato su partizione ubuntu non funziona, cosa si può fare? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Magari solo per provare, leggi il punto: Impossibile navigare con Firefox 3.6.2 - Server non trovato in fondo a questa pagina: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1177&Itemid=215 Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Ho seguito le istruzioni ma non ho concluso nulla - secondo me il problema sta nella mancata richiesta di accesso tramite nome utente e password. Infatti aprendo firefox di XP appare una finestra -AUTENTICAZIONE RICHIESTA- il proxy 10.0.02**:8***(metto * per privacy) richiede un nome utente e password - il sito riporta "Utenti Easy Server" - Per ottenere questa richiesta in firefox di XP ho utilizzato la funzione importa. (da explorer) Ma come importo dalla partizione UBUNTU?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Una curiosità: ce l'hai installato, Java?
|
|
|
non so, se non è nel cd di ubuntu 9.04 allora la risposta è no. Non posso installare nulla senza internet. Ma qual'è il nesso con mancata connessione al server?
|
|
|
Non ti so dir precisamente... Ricordo, però, che per riuscire a connettermi, la prima volta, dovetti prima installare il Java Runtime, sennò il router della Rete non mi dava l'accesso manco a cannonate (dopo il primo avvenuto accesso, nelle successive installazioni, di Java non c'è più stato bisogno [nel senso che ormai accedevo ad Internet anche senza averlo installato])... Magari, il tuo caso è differente (e con quell'esperienza mia non c'entra niente). Comunque sia, se vuoi provare ad installare il Java Runtime (senza connessione ad Internet) puoi fare in questo modo: 1) controlli qual'è l'attuale versione del jJava Runtime che c'è per il tuo Linux; 2) scarichi il pacchetto in questione e te lo metti al sicuro su pen-drive; 3) passi il pacchetto al tuo Linux tramite la pen-drive; 4) procedi ad installare il pacchetto; 6) provi a veder se riesci a connetterti (e cerchi di non maledirmi nel caso non riuscissi...)
|
|
|
Grazie, domattina proverò - ma non si può fare qualcosa di simile perchè firefox importi da explorer?
|
|
|
wasabi ha scritto:Grazie, domattina proverò - ma non si può fare qualcosa di simile perchè firefox importi da explorer? Onestamente, non te lo so dire... Ci son dei router che -per dare accesso la prima volta- fanno richieste davvero bizzarre (il mio, naturalmente, è fra questi! ), ma... una volta fatto il primo accesso, diventano più docili e non dan più problemi (in successive installazioni ex-novo, intendo)
|
|
|
Oggi ho provato con firefox/modifica/preferenze/avanzate/rete/impostazioni/individua automaticamente le impostazioni proxy per questa rete & configurazione manuale del proxy, ma ancora nulla - E vero che firefox mette tutto ciò che serve per IMPORTA in una cartella ? Questi files dentro sta cartella si possono utilizzare con ubuntu?
|
|
Guest |