Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

NUOVI INCENTIVI Opzioni
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 9:53:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Come sapete da domani sarà possibile accedere agli incentivi stanziati dal Governo, quello che trovo assurdo è che ci siano gli incentivi per la nautica da diporto, cioè acquisto di motori fuoribordo 20% del costo fino a 1.000 euro e per gli stampi per scafi da diporto 50% del prezzo di acquisto fino a 200mila euro per azienda, come se questi siano prodotti di prima necessità, forse interessano a operai, cassintegrati o persone che hanno perso
il posto di lavoro????
Cosa ne pensate ? io mi mordo la lingua per non dire parolacce. Pray Not talking Anxious
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 9:53:32 PM

ecofive
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 10:36:16 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Premetto che so abbastanza poco del settore secondario, ma a lume di naso direi che questi provvedimenti possono dare forse un po' di ossigeno in certi settori produttivi. Capisco benissimo il problema dei prodotti di prima necessità, ma se tu ed io fossimo due artigiani orefici avremmo bisogno di chi ha soldi da spendere nei gioielli per poter campare e se tu ed io fossimo due operai motoristi specializzati spereremmo vivamente in un cospicuo aumento della produzione di motori fuoribordo ...
Ovviamente non intendo dire che questi pannicelli caldi risolvano la crisi economica : ci vuole anche questo, ma non solo questo.

Ciao.

thepiratebay
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 10:44:32 PM

Iscritto dal : 12/27/2008
cari aiutamici ma quali incentivi non lavora più nessuno in italia tutta cassa integrazione e industrie che delocalizzano la produzione è una vergogna ripartiamo con una busta paga più equa ci pu stare anche aggevolazioni che la fiat resti in italia e non altrove è una presa in giro

magomagu
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 10:52:39 PM

Iscritto dal : 5/17/2009

Non è per difendere il Governo, ma gli incentivi hanno quasi tutti la finalità del risparmio energetico e del basso impatto ambientale.
Cosa assolutamente meritoria, perfino per i motori fuoribordo:

"Motori fuoribordo. Contributo del 20%, fino a mille euro, per la sostituzione di motori fuoribordo di vecchia generazione con motori a basso impatto ambientale (direttiva 2003/44/Ce, fino alla potenza di 75 Kw compresa). L'importo complessivo stanziato per questa misura è 10 milioni."

Sugli scafi da diporto, la finalità mi è oscura e forse hai ragione, ma non mi intendo di natanti: la norma dice così:

"Scafi da diporto. Bonus per il 50% e sino a un massimo di 200mila euro per azienda, per l'acquisto di stampi per la laminazione sottovuoto degli scafi da diporto dotati di flangia perimetrale."

In ogni caso, per rendersi conto dell'utilità di molte di queste misure (tra cui, bonus per l'adsl rivolti ai giovani, bonus per l'acquisto di cucine senza formaldeide - un componente nocivo che è presente in quasi tutti i mobili, ecc. ecc.), ecco un bel video esplicativo per chi ha voglia di vederlo (dura 4 minuti)

http://video.ilsole24ore.com/SoleOnLine4/Video/Italia/2010/incentivi-istruzioni-uso/incentivi-istruzioni-uso.php

giza
Inviato: Friday, April 16, 2010 6:12:28 PM

Iscritto dal : 10/27/2006
era ora, almeno posso cambiare il mio materassino con uno yacht!!! grazie governo!!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme