Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi di lingua entrando sia in IE8 che Firefox/mozilla Opzioni
markusk
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 8:27:21 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/14/2010
Posts: 7
Buonasera amici,
penso che la sezione giusta per quanto sto per dirvi sia questa, altrimenti potete spostarla in quella più idonea a questo problema.

Come dicevo nell'oggetto, sul mio pc fisso, ho sia IE8 che Firefox/Mozilla 3.6.3.
Sino a poche settimane fa, tutto perfetto, aprivo Firefox con il mio motore di ricerca (Google) in italiano.

Come dicevo, tutto ok.

Poi ho fatto l'aggiornamento alla versione 3.6.3 e da quel momento (mi pare) Google ha cominciato a parlarmi in inglesed'oh!.

La stessa cosa mi succede con IE8, ma anche questo prima era in italiano.
Su "Strumenti - Opzioni - Contenuti - Lingue" è selezionato [it-it] ma anche mettendo Italiano [it], fa uguale.

Ho così salvato i Preferiti, disintallato Mozilla/Firefox completamente, spento il pc... riacceso, reinstallato la vers. 3.5.9 per provare se dipendeva dalla 3.6.3.... ma niente da fare; la home di Google rimane sempre con tutte le scritte in inglese.

Cortesemente, qualcuno sa indicarmi una strada per ritornare al mio Google in italiano?

Grazie infinite.
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 8:27:21 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 9:18:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, vedo che sei nuovo, un saluto e benvenuto nel forum.
Ho aggiornato anch'io firefox all'ultima vs e Google funziona come prima, mi era successo di averlo in inglese e senza traduttore automatico, che uso molto, quando aggiornai Firefox alla 3.6.2, ho rimosso Google e installato la nuova toolbar, controlla se hai installato il componente aggiuntivo Google Toolbar For Firefox 7.0.20091216wb1.
markusk
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 9:41:15 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/14/2010
Posts: 7
Grazie della risposta ccbusto,
ma andando su "Strumenti - Componenti aggiuntivi - Esplora" non trovo ciò che mi dici.
Lo devo installare?
Ma non lo trovo neanche se faccio un cerca in Add-ons per Firefox.
Sono disperatoAnxious
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 10:00:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Si devi installarlo, scarica la Toolbar per Firefox e ti verrà chiesto se vuoi installare anche il componente che ti ho citato, la trovi qui. Ciao
markusk
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 11:01:21 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/14/2010
Posts: 7
Molto gentile cbbusto,
ma io ho trovato solo questo link QUI.
Il tuo link mi porta alla solita finestra della home di Google (in inglese).

Quando lancio il download da Chip, dopo pochi istanti mi viene segmnalato il seguente messaggio:

Firefox non può installare il file in
http://dl.cdn.chip.eu/downloads/12216/FFGoogleToolbar_en.xpi?cdr=500&xbytes=5242880&1271278192-1271283892-s2qj7h-B-a9afb80ca78c45a83a4453101878db41.exe
poiché: Il file non è un pacchetto installabile-207

Scusami tantissimo ma non riesco proprio a capire!

cbbusto
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 11:16:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se trovi la pagina in inglese basta che clicchi sulla finestra in alto e trovi la lingua italiana, ti posto l'immagine
della pagina:
markusk
Inviato: Thursday, April 15, 2010 11:35:02 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/14/2010
Posts: 7
Non cè niente da fare ccbusto!
Oltre al mio fisso dove ho il problema, ho anche un portatile con Vista Home Premium e su questo funziona tutto perfettamente.
Sono andato quindi a cercare Google Toolbar per Firefox sul portatile e mi viene la finestra che te mi hai indicato.
Ho copiato pari pari il link sul fisso:
http://www.google.com/tools/firefox/toolbar/FT2/intl/it/install.html

mi viene sempre la stessa finestra della home in inglese:


e lanciando qualsiasi scelta di questa finestra, non fa niente.... mi da solo completato.

domando: c'è verso in qualchge modo salvare dal portatile il file di setup, copiandolo su una chiavina, installarlo sul fisso?

Grazie ancora per tutto, sono proprio disperato!
monsee
Inviato: Thursday, April 15, 2010 12:38:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se vuoi impostare la "pagina iniziale [Home Page] di Google (in italiano) per Firefox", l'indirizzo corretto è QUESTO.
Per impostarla, semplicemente ci vai (con Firefox) e poi fai:
Preferenze/Principale
e lì clicchi sul pulsante "Usa la pagina corrente". Tutto qui.
Preferenze sta o nel menù Strumenti (in Windows) o nel Menu "Modifica" (in Linux e BSD).
markusk
Inviato: Thursday, April 15, 2010 12:52:24 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/14/2010
Posts: 7
Mi dispiace moonse, niente da fare!
Ti ringrazio innanzitutto per la tua cortese risposta ma anche lanciando il tuo link mi viene sempre e assolutamente presentata la home in inglese.
Strumenti, Opzioni, ecc... è a posto.
Io proprio non so che cosa gli ha preso, non sarà per caso un virus?
Grazie di nuovo.
cbbusto
Inviato: Thursday, April 15, 2010 6:58:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' veramente molto strano quel che ti succede, prova ad andare a questo link è il sito italiano di Google, vedi se riesci.
Domanda, hai installato il S.P. 3 e il Net Framework 2 ? se non li hai è meglio che li installi.
monsee
Inviato: Thursday, April 15, 2010 7:02:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Può esser (se stai usando Windows) che tu abbia beccato un Hijacker (si chiamano così quei malwares che cambiano la Home-Page dei browsers).
Un piccolo programmuccio standalone che può servire in tale caso è CWShredder (scaricabile anche da Aiutamici).
Naturalmente, puoi anche provare una scansione online sul sito di EWIDO oppure di A-squared (o entrambi, se ti va). Usa, per andarci, Internet Explorer.
Infine, può essere che nell'istallazione di Firefox tu abbia lasciato la spunta a qualche voce che t'ha incasinato. In questo caso: 1) disinstalla Firefox, poi dai una ripulitina al Registro di Sistema usando allo scopo CCleaner. Dopo di che, SPEGNI il computer. 2) Riaccendi il computer e installa Firefox daccapo, ma scegli l'installazione PERSONALIZZATA e cerca di stare attentissimo a togliere le spunte che non vuoi.
markusk
Inviato: Friday, April 16, 2010 9:47:24 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/14/2010
Posts: 7
Buongiorno a tutti,
monsee posso darti un 10 e lode? Applause Applause Applause Applause Applause Applause

Stamani mattinata, ho proceduto come mi hai indicato e, almeno per adesso, è tornato a funzionare tutto regolarmente!

Grazie infinite per le indicazioni.
monsee
Inviato: Friday, April 16, 2010 1:45:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi darmi il "voto" che ti pare: la sola cosa che valga è che tu sia riuscito a risolvere il problema. Ne sono contentissimo. Bravo! Applause Applause Applause
Mi fa molto piacere l'esser riuscito a darti un qualche aiuto.
markusk
Inviato: Friday, April 16, 2010 4:21:19 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/14/2010
Posts: 7
Rinnovo i ringraziamenti a tutti voi, senza non sarei proprio riuscito a capire dov'era il problem.
Un salutone dalla Toscana a tutto lo STAFF.
cbbusto
Inviato: Friday, April 16, 2010 6:01:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao markusk, un saluto anche a te. Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.