Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

IMPORTARE PREFERITI DA EXPLORER A FIREFOX Opzioni
mapilu
Inviato: Monday, April 12, 2010 6:58:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 427
carissimi amici,
sto installando firefox anche per usare un plug in che mi permettera' di scaricare un video
come sapete gia' per un mio precedente topic.
§Vergognandomi per la mia ignoranza vi chiedo come posso importaRE I PREFERITI DA EXPLORER.
HO SEGUITO PESSO PASSO LE INTRUZIONI CHE IL GRANDE ALFONSO CI DA
NELLA SEZIONE SOFTWARE, ma al passo

"nella prima esecuzione dobbiamo selezionare il Browser che utilizziamo per poter importare i preferiti,
cosi da non doverli importare manualmente"

non mi pare alcuna schermata "importa impostazioni e dati" !
evidentemente me ne sono perso un pezzo!
posso rimediare??
o mi cvonviene disinstallare e reinstallare firefox?

CIAO E GRAZIE!!!!!

Pray Pray Pray
Sponsor
Inviato: Monday, April 12, 2010 6:58:39 PM

 
a.roselli
Inviato: Monday, April 12, 2010 7:04:56 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
In Firefox vai al menu FILE - IMPORTA - INTERNET EXPLORER


alfonso_aiutamici@hotmail.it

mapilu
Inviato: Monday, April 12, 2010 7:11:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 427
GRAZIE INFINITE ALFONSO!!!!
chiedo scusa per aver messo questo topic in un
forum sbagliato (discussioni varie).
e per usare troppo spesso le maiuscole!

Viva Aiutamici !!!!!
Dancing Dancing Dancing Dancing
a.roselli
Inviato: Monday, April 12, 2010 7:21:23 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Nessun problema per lo sbaglio di sessione.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

iracondo
Inviato: Monday, April 12, 2010 7:29:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
Ottima scelta passare a firefox mapilu vedrai che ti troverai benissimo. Oltre a Download helper che è l' addon che ti permetterà di fare i download FF ha una miriade di altre estensioni che ti permetteranno di personalizzare il tuo browser a tuo piacimento.
Se posso permettermi di segnalartene alcune che io uso e trovo molto utili, ovviamente poi il tuo browser te lo personalizzi come meglio credi.

Per quanto riguarda i preferiti ti consiglio di installare Xmarks, praticamente questo addon effettua una sincronizzazione con un server sul quale verranno salvati tutti i tuoi segnalibri (facoltativamente puoi far salvare anche le password).

Un altro addon che uso è Webmail notifier che configurato con il tuo o i tuoi account di posta ti indicherà se ti sono arrivati nuovi messaggi di posta.

Per gestire i download esiste un componente aggiuntivo che si chiama download statusbar, che ti permette anche di continuare i download anche se chiudi il browser.

Per la sicurezza c'è Wot che ti indicherà con un tondino di colore Verde, giallo o rosso se un sito è considerato sicuro oppure no. Questo è solo un monito poi ognuno va dove gli pare.


Tutti i componenti aggiuntivi che ti ho elencato li puoi installare andando alla pagina

https://addons.mozilla.org/it/firefox/

oppure seguendo il percorso:
strumenti>componenti aggiuntivi>esplora


Se hai dubbi o quant'altro è inutile dirti che basta che chiedi Drool
mapilu
Inviato: Tuesday, April 13, 2010 4:25:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 427
GRAZIE IRACONDO!!!!!!
ebbene che sia FIREFOX !!!!!!!!!
e' una lunga....storia quella mia con firefox.
un continuo .....corteggiarsi e mai ....prendersi !!!!
per questa mia fondamentale domanda :

MA PERCHE' CARICARE ...INUTILMENTE IL PC DI UN PROGRAMMA CHE BENE O MALE

HA GIA' UN SUO CORRISPONDENTE AUTOREVOLE INSTALLATO (EXPLORER) ????
QUALCHE ANNO FA FECI LA STESSA DOMANDA NEL FORUM !!!
la mia linea era quella credo all'epoca sostenuta dal grandissimo ALFONSO il quale consigliava

di non sovraccaricare il pc di ...inutili doppioni (certo ora i firefoxeristi urleranno alla blasfemia!).
per contro ricordo una interessantissima disquisizione del DIVINO MONSEE (che leggo sempre con voracita'
e che qui saluto) che sosteneva non senza valide ragioni il concetto per il quale se un programma e' piu' che valido
il suo...peso e' certamente il male minore.
forse ho semplificato troppo le opinioni dei due MOSTRI SACRI di AIUTAMICI e me ne scuso.
mi farebbe anzi piacere avere la conferma delle loro opinioni.

un salutissimo e GRAZIE!!!!!!!!!!
viva AIUTAMICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
iracondo
Inviato: Tuesday, April 13, 2010 4:38:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
Ciao mapilu in attesa delle risposte, che certamente arriveranno, di monsee e alfonso ti do il mio umilissimo parere. Io ho preferito da subito FF per tre semplicissimi motivi. Stabilità, sicurezza e personalizzazione.
cbbusto
Inviato: Tuesday, April 13, 2010 7:20:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao mapilu, dunque riguardo ai browser ognuno ha le proprie opinioni, ti dico subito che installare un secondo browser non crea nessun problema e non sovraccarica in nessun modo il pc a meno che tu abbia un pc scarso come cpu e ram, Firefox è sicuramente uno dei migliori poi ci sono altri validi browser che si stanno facendo strada sempre a scapito di I.E., cioè Opera e Chrome questi ultimi molto veloci. Io uso da parecchio Firefox e per ora
non cambio anche perchè lo conosco bene e lavoro con facilità, debbo dire che stimo abbastanza anche I.E. 8
che ritengo molto migliorato dalle precedenti vs, più sicuro e più veloce, però ha qualche intoppo e quindi da
tenere di riserva. Firefox ha moltissimi componenti aggiuntivi alcuni molto validi, però non bisogna esagerare perchè se ne installi molti si creano dei rallentamenti e si consumano risorse, io ne uso una decina, quelli che
trovo più comodi secondo le mie abitudini, qui sono scelte personali.
Per quanto riguarda i doppioni il discorso vale sopratutto per i programmi di protezione, ci sono persone che ne hanno a decine e non servono perchè creano conflitti e rallenramenti, ne bastano due o tre massimo, però
questo è un argomento scottante e si creano discussioni infinite, perchè ognuno ha le proprie preferenze e
abitudini, le protezioni servono ma senza esagerare, rimango sempre della mia opinione che la miglior protezione siamo noi stessi.
Ti saluto. Speak to the hand Speak to the hand
monsee
Inviato: Tuesday, April 13, 2010 7:41:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Apri Firefox e clicca su:
File/Importa
Si aprirà una finestrella per l'importazione.

Per quel che concerne la scelta del browser, parecchio dipende dai gusti...
A me, per dirne una, non piace molto Google Chrome perché trovo la sua schermata esageratamente semplice (il che NON è un difetto, ma tale appare a me!)...
Non uso Internet Explorer (sono rimasto alla versione 6.0 SP2 e intendo tenermela ben stretta... senza utilizzarla MAI!) perché non mi fido di un browser che mette in diretta comunicazione il cuore del Sistema Operativo con Internet (e i suoi rischi), ma è diritto di ognuno -se lo crede- sceglier di vivere più "pericolosamente"...
Uso Firefox da molto e debbo dir che ne sono più che soddisfatto: è un ottimo "strumento di lavoro", in ogni senso.
Il mio browser "predefinito" (in Windows, in PC-BSD e, dove si può, anche in certe "distro" Linux) è però Opera, che trovo molto bello (esteticamente), oltre che performante.
Recentemente, ho scoperto un altro straordinario browser (adattissimo per trafficare col "social-network") che si chiama Flock (esiste anche per Linux e BSD, oltre che per Windows), anch'esso basato su Firefox.
Insomma: il browser giusto è sempre quello che più ti piace.
mapilu
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 8:06:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 427
Grazie a CBBUSTO e al divino MONSEE !
le vostre risposte pacate e semplici riguardo un argomento ...spinoso
e foriero di polemiche anche accese, confermano la mia ammirazione per voi.

Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

GRAZIE!!!
VIVA AIUTAMICI!!!!!!!!!!!!!!!!!
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 10:15:24 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Monsee, tira fuori i guantoni... ehehehehhehehe scherzo

mapilu ha scritto:
la mia linea era quella credo all'epoca sostenuta dal grandissimo ALFONSO il quale consigliava di non sovraccaricare il pc di ...inutili doppioni (certo ora i firefoxeristi urleranno alla blasfemia!).

E' più che giusto sull'inutilità di installare doppioni, ma questo si riferisce a quei programmi che sono residenti e oltre all'inutilità possono anche andare in conflitto fra di loro, come Antivirus, Firewall, scambio file ecc. e sprecare memoria RAM.

Per quanto riguarda i browser io ne utilizzo tre tutti i giorni, Internet Exolorer 7 per il lavoro generale (IE8 non mi piace, comunque lo utilizzo ogni tanto su XP in VirtualBox) Firefox lo uso per rispondere nel forum, dove IE ad ogni link da inserire mi chiede la conferma di inserimento. Opera lo utilizzo per la ricerca dei Walpaper.


Ogni programma ha i suoi pregi e difetti, se questi non vanno in conflitto come i browser, si possono installare senza alcun problema, ma poi ci si deve organizzare sul lavoro altrimenti si fa confusione, ad esempio mettere i preferiti solo su uno altrimenti quando ci serve non sappiamo dove si trova.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

lunario
Inviato: Saturday, April 17, 2010 8:52:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/2/2007
Posts: 86
Scusate se mi permetto di inserirmi qui. A me in Firefox (3.6.3), file, import non si apre....grazie.
jessy42
Inviato: Saturday, April 17, 2010 9:04:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Come non si apre?
dovrebbe uscire la finestra di importazione guidata..
cmq. aggiorna firefox alla versione piu' recente .
a.roselli
Inviato: Saturday, April 17, 2010 10:06:30 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
3.6.3 è già l'ultima versione, se non si apre la finestra è probabile che il programma abbia qualche errore, disinstalla e reinstalla firefox.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Saturday, April 17, 2010 3:15:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
Monsee, tira fuori i guantoni...

... inutile: concordo in pieno sull'inutilità di installare doppioni che siano "residenti".
Riguardo a IE, come sai bene, la questione del contendere è il fatto che IE sia a diretto contatto col cuore del Sistemna perativo. Il che, di suo, è già un bel rischio, dato che è anche a diretto contatto con la Rete e i suoi pericoli (insomma: mettere a diretto contatto i pericoli della Rete col cuore del sistejma operativo è -a parer mio- un serio azzardo. Se nasce un corto-circuito, son guai!
Da anni, uso con soddisfazione Opera quale browser di default e Firefox quale "strumento di lavoro" (e per venir su Aiutamici), sia in Windows che in Linux che in BSD (ora, ad esempio, sono con Firefox in BDS). Da un pezzo a questa parte non incontravo un altro browser che mi impressionasse. Ora, ho visto Flock... e debbo dir che è -per chi usa molto i social-networks- davvero straordinario... Applause Applause Applause
Ti proporrei (con tuo completo comodo, sia chiaro!) di dargli un'occhiatina. Si basa su Firefox ed è stato pensato apposta per chi usa i social-networks (Twitter, Facebook, etc...)
Esiste per Windows e non solo (e c'è anche per Linux e per BSD). La versione più recente ed aggiornata per Windows è in lingua italiana (per Linux, fino ad ora, ho solo trovato versioni in inglese).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.