|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 427
|
Carissimi Amici , mi sono rivolto a CBBUSTO dato che in un precedente io topic mi aveva consigliato un programma (debut) per registrare un video da "seregno channe" che pero' non dava un indirizzo url per poterlo registrare bensi lo trasmetteva ...all'interno del suo sito "home page" senza possibilita' di ...estrapolarlo e acquisirlo nel mio hard disk. http://www.seregnochannel.tv/default.aspxDEBUT e' veramente valido ma si tratta di un programma che non permette (o forse io non ne sono capace) di registrare anche il suono ma solamente cio' che passa sul video del pc. Sono qui a chiedere ancora un aiuto per poter registrare anche il suono o un altro programma che permetta di fare entrambe le cose per un video che ripeto si discosta dalla solita procedura di youtube ecc. (CHE CIOE' TI RIMANDA AD UN URL BEN PRECISO COLLEGATO A QUEL DETERMINATO VIDEO) GRAZIE!!!! VIVA AIUTAMICI!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
Non conosco Debut ma ti posso suggerire Downloadhelper,un'estensione di firefox,funziona anche in situazioni di link unico, devi solo cliccare una volta sul video di tuo interesse ed eseguire il download,ti posto un'immagine come esempio,ti posso assicurare che funziona
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao francesca, il file a cui fa riferimento mapilu non credo sia scaricabile e non mi sembra si possa fare quello che chiede il ns amico, comunque se vuoi provare vai a link postato e vedi se riesci a registrare il video. non ho mai provato quell'estensione di firefox, quindi non mi posso pronunciare. @mapilu, come ti avevo detto nell'altro topic ho provato debut e il video viene registrato, però anche a me non registrava l'audio, poi non ho più provato. A questo link trovi diversi programmi che potrebbero fare quello che cerchi, diverse persone consigliano Cam Studio oppure Basic Screen Recorder, fai delle prove e vedi se trovi quello che fa al caso tuo. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
cbbusto ha scritto:Ciao francesca, il file a cui fa riferimento mapilu non credo sia scaricabile e non mi sembra si possa fare quello che chiede il ns amico, comunque se vuoi provare vai a link postato e vedi se riesci a registrare il video. non ho mai provato quell'estensione di firefox, quindi non mi posso pronunciare.
Ciao cbbusto,in base a che cosa credi che il file non sia scaricabile,c'è un motivo particolare? Ho scritto "ti posso assicurare che funziona" proprio perchè l'ho scaricato sul pc,diversamente avrei scritto "dovrebbe funzionare".Ho postato lo screen proprio per dissipare dubbi,come puoi ben vedere sono evidenziati i singoli file(nel caso specifico due perchè avevo evidenziato solo quelli).
|
|
|
|
|
|
GRAZIE FRANCESCA !!!! E GRAZIE ANCHE A TE CBBUSTO !!! PER FRANCESCA: COME BROWSER HO EXPLORER , TU MI CONSIGLI UN PROGRAMMINO CHE FUNZIONA SOLO CON FIREFOX, VERO?? NON ESITERO' COMUNQUE AD INSTALLARE FIREFOX SE NECESSARIO. per cbbusto ora vado a vedere i tuoi programmini ma indubbiamente quello di francesca e' gia' una sicurezza! CIAO E GRAZIE!!!! VIVA AIUTAMICI!!!!
|
|
|
Carissima francesca 64, ho installato firefox, ma dato che e' proprio la prima volta che lo uso, potresti guidarmi passo passo per arrivare alla schermata che mi mostri nella tua risposta? l'applicazione DOWLOADHELPER va scaricata da qualche sito? grazie e scusate ancora!! ciao
|
|
|
car francesca.... ho risolto!! ho gia' trasportato il video sul mio hard disk !!! perfetto!
ora pero' ho un'altra domanda: dato che ho nero 9 con nero vision, posso ....trattare il video con questo programma e riversarlo su dvd ??? GRAZIE!!!!!!
VIVA AIUTAMICI!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
In attesa di francesca, ti rispondo io. Se il video che hai salvato ha un formato riconosciuto da Nero vision, ci dovrebbe essere una voce che dice, crea un dvd, fatto questo poi lo masterizzi, è tanto che non uso Nero, ma penso sia così. Sono anni che uso Firefox, ma non conoscevo questo componente veramente valido, grazie a Francesca. Un saluto a mapilu e buon lavoro.
|
|
|
CIAO CBBUSTO! ringrazio te per l'interessamento. grande il consiglio di francesca64, vero? non voglio ripetermi dunque ti invito a leggere il mio topic spostato (con ragione) in problemi informatici. il mio ultimo intervento in detto topic riguarda possiamo dire l'approccio ...filosofico al mondo informatico che apre poi campi di battaglia eterni tra i difensori della microsoft e i sostenitori dell'open source. cosa ne pensi? CIAO E GRAZIE!!!!!!!! viva aiutamici!!!!!!!!!!!
|
|
Guest |