Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/14/2010 Posts: 123
|
Buona Domenica agli amici in linea - Come al solito formattando e reinstallando ubuntu, prassi vuole che si debba attivare dapprima alsamixer per sentire qualcosa, poi flash player per Youtube, e infine i codec e plugin per sentire la mia radio preferita e cioè radio capital. Sono sempre riuscito, ma questa volta con la radio niente da fare. protocollo smmx ricerca automatica dei codec, risultato inesistente o inaccessibile, Sinaptyc get-streamer e ancora niente, Vlc niente, Real plyer nulla, Rhythmbox idem - Qualche aiuto ? grazie
|
Iscritto dal : 2/14/2010 Posts: 123
|
Trovato su questo indirizzo la procedura :http://blog.bixbi.it/radio-web-italiane-in-streaming - Adesso funziona perfettamente - ma se ci fosse un sistema più semplice e rapido !!
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
Iscritto dal : 1/1/2010 Posts: 47
|
antoniocantaro ha scritto: Ho provato ad eseguire quanto descritto nella guida, ma non riesco a sentire molte delle radio elencate, per mancanza plugin.
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Prova a vedere he plug-in ti chiede e li installi. Nella mia versione Plus, ci sono quasi tutti. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
Iscritto dal : 1/1/2010 Posts: 47
|
antoniocantaro ha scritto:Prova a vedere he plug-in ti chiede e li installi.
Nella mia versione Plus, ci sono quasi tutti. Ho installato i plugin Gstreamer e funziona. Grazie mille
|