Rank: Member
Iscritto dal : 10/5/2003 Posts: 0
|
Ciao! a tutti, ho sentito parlare di software che riescono a comprimere i file mp3 è vero oppure no e se esistono qualcuno mi sa consigliare quale è il migliore. Grazie!!!
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/22/2003 Posts: 0
|
i file mp3 sono già dei file compressi (in particolare si tratta di una compressione con perdita di dati), di conseguenza è molto difficile ridurne ancora le dimensioni. Puoi provare con winzip o winrar, ma dubito che ne valga la pena, la differenza sarà minimima e non mi stupirei che in alcuni casi il file prodotto risulti leggermente più grande.
Un'altro modo è eseguire una seconda compressione MP3, abbassando, però, la qualità della canzone. (se proprio devi ti consiglio l'MP3 pro che a soli 64kb, riesce a garantire una buona qualità)
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ciao! a tutti, ho sentito parlare di software che riescono a comprimere i file mp3 è vero oppure no e se esistono qualcuno mi sa consigliare quale è il migliore. Grazie!!! <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Zippando in CAB (PowerArchiver ,il programma usato)si guadagna un 5% , Prov il formato ogg/vorbis, un buon programma è CD'n'GO :in italiano e gratis
|