Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Una dritta su RocketDock. Opzioni
pierxxx
Inviato: Sunday, April 04, 2010 11:29:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Salve a tutti ho da poco configurato a mio piacere la suddetta barra e devo dire che mi soddisfa molto.
Ci sono un paio di punti ancora oscuri che volevo porre alla vostra attenzione per cercare di risolvere prima senza ulteriori smanettamenti da parte mia.
Primo quesito:se riempio la barra con tutte le icone che ho nel desktop la barra si allunga per tutta la lunghezza dello schermo e da una parte le icone non scorrono piu' rimangono nascoste.
Secondo quesito:posso mettere nella barra una icona che selezionata mi dia la visualizzazione di vari programmi e quindi l'opzione di accedere ad un programma scelto.(opzione che risolverebbe in parte il quesito uno)se si' come fare?
Ultimo quesito ho scaricato dal sito un tool che fa' sparire la barra applicazioni di xp sino al prossimo riavvio posso usarlo oppure è meglio lasciar perdere.Il tool in questione e' SH_TaskBar
Sponsor
Inviato: Sunday, April 04, 2010 11:29:31 AM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, April 04, 2010 11:47:36 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Ciao pierxxx

nella barra di RocketDock inserisci solo i programmi che utilizzi più spesso, volendo puoi inserire una cartella e dentro la cartella inserire i collegamenti di avvio dei programmi, ma questo lo hai già nella barra di avvio veloce di windows, sarebbe solo una perdita di tempo

per far sparire la barra di windows, basta che selezioni per nasconderla automaticamente per non vederla e averla comunque a disposizione.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

pierxxx
Inviato: Sunday, April 04, 2010 12:55:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Grazie Alfonso.Sto ancora sperimentando.Ho nascosto le icone del desktop per averle tutte a disposizione solo nella barra,ma come detto prima non è possibile perche' le icone sono troppe e vengono nascoste ai lati.Mi piacerebbe inoltre che la barra di xp non apparisse al passaggio del
mouse,pero' recuperarla senza il riavvio,un sacco di pretese per utilizzare questa fantastica barra.
Mi sfugge il funzionamento del stacks docket che ho provveduto ad incollarlo dentro alla cartella di installazione della barra,cosi potrei creare cartelle a tema per ogni tipo di utilizzo con dentro i relativi programmi,es:cartella masterizzazione(nero,shrink,dvd decripter,ecc ecc)Mi sfugge come fare cio', e che appaia nel desktop come nell'immagine del url.é questo passaggio che mi manca...
pierxxx
Inviato: Sunday, April 04, 2010 1:25:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
sono inoltre riuscito ad inserire la StackDocklet nella barra c'è una voce specifica nelle opzioni,pero' mi risulta non attiva nel senso che non riesco ad applicargli dentro i collegamenti desiderati.
a.roselli
Inviato: Sunday, April 04, 2010 2:27:18 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
pierxxx
Inviato: Sunday, April 04, 2010 2:48:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Letta!!!!d'oh! ed io che una volta inserita la stacks docket cliccavo su aggiungi elementoBrick wall
Vai a pensare ad impostazioni icona poi....Whistle
Di nuovo grazie Alfonso.Ora vado a provare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.