|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/26/2009 Posts: 84
|
Mia figlia ha un pc con windows xp home e una RAM di 512 Mb. Vorrei sapere se MSE della Microsoft sia utilizzabile senza rallentamenti su un pc come il suo non tanto dotato di memoria o se sia meglio un altro antivirus, sempre gratuito. Per il firewall -che però non faccia troppe domande e che venga riconosciuto da centro sicurezza windows - quale potrebbe essere idoneo al caso, a parte quello in dotazione a XP, che però ho letto da più parti, non essere proprio idoneo per la sicurezza?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Microsoft Security Essential è un ottimo antivirus, molto leggero e puoi benissimo installarlo con la configurazione che hai descritto. Necessita Windows originale e può essere anche programmato. Il firewall di Vista può bastare, perchè blocca anche in uscita, semmai installa un antispyware. Ti consuiglio Malware Bytes- Anti-Malware, lo scarichi da questo sito. Leggi qui sul firewall di Vista.. http://www.microsoft.com/italy/pmi/comefare/tecnologia/sicurezzainvista/windowsfirewall/article/article1.mspxVista è già abbastanza pletorico per appesantirlo con firewall di terze parti.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ognuno la pensa a modo suo, il mio parere è di installare sempre e comunque un firewall, anche su Windows 7. A parte questo maxim43 utilizza XP quindi a maggior ragione serve un firewall esterno, consiglio Outpost in inglese ma quello che presenta meno finestre di autorizzazioni. Windows XP con 512 Mb di RAM è perfetto, se il computer è lento la colpa e del processore, quindi nessun problema sull'installazione di Antivirus e Firewall. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
a.roselli ha scritto: A parte questo maxim43 utilizza XP quindi a maggior ragione serve un firewall esterno, [bAntivirus e Firewall.
Chissà perchè, avevo letto Vista. certo che con XP il firefall non basta perchè blocca il traffico in sola entrata. Sorry.
|
|
Guest |