Rank: Member
Iscritto dal : 9/30/2007 Posts: 5
|
Ciao a tutti... Spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano... Ho un notebook Asus con sistema operativo Vista che da un pò di tempo non camminava lento,di più! Dato che avevo già intenzione di formattarlo,ho optato per questa soluzione. Ma stranamente è successo che,ad un avvio del portatile,non caricava più windows,mi era comparsa una scritta che ora non ricordo,e la tastiera era bloccata (nessun tasto blocco tasiera attivato). Non riuscendo nemmeno a formattare per via della tastiera bloccata,ho smontato l'hard disk e l'ho formattato in esterno. Rimonto il tutto,logicamente mi dice NTLDR mancante,e fin qui ok. Ma la tastiera rimane bloccata! Non posso ne andare nel Bios per far sì che parta dal cd,ne F8,ne niente di niente! Ho notato anche una cosa,che la spia Zz rimane fissa ed accesa! Ho provato con Fn + il tasto per disabilitare Zz,ma non glie ne può fregar di meno. Qualche suggerimento? Ho provato anche con una tastiera esterna usb,ma niente! Spero che mi possiate dar una mano....Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
.... tastiera virtuale ? ... e rinstallare il driver ?
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
una prova che puoi fare e scaricarti Ubuntu (lo masterizzi su CD) e far partire il tuo pc da cd Di ubuntu in live (senza installazione) e vedi se la tastiera funziona correttamente (così ti togli il dubbio se è un problema Hardware o software.... comunque quando hai provato la tastiera esterna .... spento collegato e riacceso ... Vero ! :O)
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/30/2007 Posts: 5
|
Sbagliato!! Non si accende, e logicamente, non si spegne la tastiera esterna....niente di niente!! Posso solo premere il pulsante per spegnerlo e basta. Per l'opzione a Linus ci avevo pensato anchio,ma dato che non posso nemmeno accedere al Bios per scegliere l'avvio da cd,la vedo un pò dura! Se riuscivo ad accedere almeno al Bios forse riuscivo a far qualcosa...
|
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
prova ugualmente a far partire il pc con dentro il cd, solitamente i portatili hanno il primo boot gia impostato su cdrom
|