Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

BLACKBERRY FACILE! HELP!!! Opzioni
lellaaaa
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 11:25:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Posts: 189
Mi hanno regalato un blackberry facile (vodafone...anche se io uso tim)...ma non avendone mai avuto uno sono un po' spaesata!!
Qualcuno mi può spiegare un po' come funziona?
E gli abbonamenti? A me hanno attivato quello gratuito...perchè altrimenti non potevo nemmeno inviare mms!!!
Premetto però che io non lo voglio usare per ricevere le mail..o meglio, se non mi costa troppo potrei anche farlo!
Mi piace usarlo per navigare...ma per ora lo faccio solo attaccandomi alla rete wireless di casa...
(anche perchè ho il terrore che mi parta una navogazione diversa e mi sparisca all'istante tutto il credito!!)

Ho provato a chiedere un po' di spiegazioni al negozio dove lo hanno comprato...ma dire che sono stati maleducati è dir poco!

Mi è stato anche detto che puoi scaricare delle applicazioni gratuite (ota)...stasera l'ho fatto ma morire se ce n'è una che funziona! Forse non erano compatibili con il mio modello?

Boh?!
Non ci capisco davvero più nulla!!!

Ah...e poi hanno venduto questo modello alla persona che me l'ha regalato, dicendo che era l'unico con il navigatore e che il navigatore funzionava senza internet....cosa assolutamente FALSA, perchè la prima volta che l'ho aperto(e occiamente non ero in casa)ho consumato tutto il credito in soli 5 minuti!!!

Vi prego, aiutatemi a fare chiarezza!!!!!

grazie


Lu
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 11:25:43 PM

 
lellaaaa
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 11:54:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Posts: 189
COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!!!
pensavo di essere connessa alla rete wireless di casa (infatti mi diceva connessione riuscita) e invece in soli 5 minuti di navigazione mi ha mangiato 5,79€!!!!
VI PREGO, AIUTATEMIIII!!!!!
simo95
Inviato: Thursday, April 01, 2010 8:59:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Ti sei bruciata il traffico molto probabilmente perchè nelle impostazioni del browser BlackBerry, devi impostare come browser di default l'Hotspot browser

Puoi farlo da:
Menu>Opzioni>Opzioni Avanzate>Browser>Configurazione predefinita browser: Browser Hotspot

Per utilizzare le mail Push e le mappe del BlackBerry, devi per forza avere attivo o il BIS o il BES. dato che credo che il BlackBerry lo utilizzerai non per scopi aziendali, devi attivare il BIS, chiamando il 190 e attivare Mobile Internet per BlackBerry, a 3€ a settimana. (Sto parlando di Vodafone per ricaricabili, non di abbonamento)

Qualche buona applicazione la puoi trovare qui: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst68400_BlackBerry-Curve-8310-vodafone.aspx

Ciao
lellaaaa
Inviato: Thursday, April 01, 2010 11:06:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Posts: 189
Grazie simo95...
E' davvero un mondo di cui non capisco nulla!!!
Sto quasi pensando di venderlo...

Mi ha davvero rotto!!!

Ma se imposto l'hot spot browser...devo comunque pagare l'abbonamento settimanale per poter usare internet???
Io vorrei che si connettesse solo ed esclusivamente alle reti wireless...come posso fare???

Che confusione!!!! Non ci capisco davvero nulla....e non è il primo cell che compro, eh!

Grazie mille per l'aiuto!!!!
simo95
Inviato: Thursday, April 01, 2010 12:41:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
No, se usi solo la rete wireless non serve l'abbonamento internet, ma perderesti applicazioni come mappe, mail, tutti i prodotti google....

in poche parole, lo potresti usare solo per navigare e èer utilizzare aa malapena qualche applicazione che lavora in Wi-Fi. Purtroppo, il Blackberry è fatto così. Indirizza tutto il traffico di mail, mappe e altre applicazioni sull'APN Blackberry.net , utilizzabile solamente sottoscrivendo un'abbonamento.

Ciao
peronblack
Inviato: Thursday, April 01, 2010 12:50:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
Salve, scusate se mi intrometto ma sarei interessato all'abbonamento di 3 euro a settimana, è possibile farlo con un numero wind?

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
lellaaaa
Inviato: Thursday, April 01, 2010 6:46:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Posts: 189
Grazie ancora simo, ma penso che a breve farò un'altra cosa...cambierò telefono!!!
Mi fa venire un nervoso...!!!
Anche perchè non riesco ad impostarlo in modo che usi solo la connessione wireless...e ogni volta mi frega! Non riesco a capire cosa devo settare perchè navighi solo così!
Per le altre applicazioni...pazienza, vorrà dire che rinuncerò!
Grazie ancora!!!

Per gli abbonamenti lascio la risposta a te...come si vede io non ne capisco molto!!!
;-)
simo95
Inviato: Thursday, April 01, 2010 6:56:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
peronblack ha scritto:
Salve, scusate se mi intrometto ma sarei interessato all'abbonamento di 3 euro a settimana, è possibile farlo con un numero wind?


Non lo so, devi informarti circa l'offerta Internet per cellulari, dando un'occhiata se c'è l'opzione specifica per il Blackberry, proprio perchè utilizza l'APN BlackBerry.net

Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.