Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avviso sistema contraffato e sfondo nero Opzioni
simonettad
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 3:04:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Ciao, ho avuto vari problemi col pc che usano i miei figli e mi sono fatta aiutare da un loro amico per risolvere i problemi.
Questo ragazzo mi ha restituito il pc funzionante ma...da qualche giorno quando accendiamo il pc appare l'avviso che il sistema potrebbe essere contraffatto, ho seguito le istruzioni e.... mi invitano a comperare un programma per rendere il sistema "regolare".
Qualche impiccio quel ragazzo che ha aggiustato il computer lo deve aver combinato, visto che prima di darglielo non avevo XP!!!
Non sono dell'idea di sborsare alcunchè, e non mi importa molto della presenza della stellina blu, nè dei vari avvisi che compaiono, quello che mi dà fastidio è il fatto che il desktop è tutto nero, a nulla serve che io lo rimetta a posto, quando riaccendo il pc ho nuovamente le icone su uno sfondo nero.
C'è modo di risolvere questo problema o debbo desistere dall'avere un'immagine come sfondo del desktop?
Grazie,
Simonetta
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 3:04:13 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 3:10:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Sicuramente avrà formattato il pc e ti ha caricato un Sistema Operativo non originale, da qui gli avvisi che ti appaiono, installare S.O. craccati è altamente sconsigliabile.
crilupa
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 3:19:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Se non erro il problema è che nel giro di un mese dal primo avviso il pc rallenta sempre di più e dovrebbe anche poi bloccarsi.
Fai un salvataggio dei tuoi dati personali urgentemente.
Se non vuoi comprare il SO XP puoi installare una distribuzione di LINUX tipo UBUNTU che è completamente gratuito; se non hai esigenze di giochi (la maggior parte non vanno su LINUX) UBUNTU và benissimo.

EDIT Simo hai un PM
simonettad
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 3:54:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Quindi le cose si andranno a complicare!
Il fatto è che prima un sistema operativo originale c'era!!!
E per quello che serve questo pc andava più che bene, i miei figli lo usano soprattutto per chattare e andare in internet.

Grazie per i consigli crilupa
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 3:56:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Quale sistema operativo avevi in precedenza.E se quello era originale fattelo rimettere.
maopapof
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 4:46:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
RIFORMATTARE TUTTO ..... ma questa volta seriamente :O)

ecofive
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 5:06:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ciao Simonetta, quoto quasi al 100% Crilupa, nel senso che proverei a mettere una distribuzione GNU/Linux come S.O.
Ti consiglierei però Mint 8: puoi chattare e navigare in Internet senza problemi di virus. Visto che mi sa che dovrai comunque formattare, tanto vale perdere al massimo un'ora (alla grande) per installare questo S.O. . Se non dovesse andare per qualche motivo (purtroppo succede ancora) reinstalli Windows.

Ciao.
simonettad
Inviato: Thursday, April 01, 2010 9:43:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Quasi quasi ci provo... mi avete fatto incuriosire e voglio scoprire questo Ubuntu.
Sono andata a curiosare in giro e ho trovato su ubuntu.it un tipo che permette di provare Ubuntu senza fare modifiche al pc, ma se in seguito volessi protrei installare il sistema in modo definitivo... che ne dite?
Domanda.... se io, per esempio, ho un testo creato su un pc con so Xp lo posso "gestire" anche sul pc con so Ubuntu?
Grazie
iracondo
Inviato: Thursday, April 01, 2010 9:54:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
ciao simonettad, come ti ha consigliato ecofive prova mint8 perchè ha gia tutti i codec che potrebbero servire anche con quest'ultimo puoi fare la prova da live cd senza modificare alcunchè sul pc e se ti piace e tutto ti funziona allora lo puoi installare. Riguardo alla tua domanda la risposta è si. Con linux puoi fare tutto quello ceh fai con windows senza alcuna limitazione di alcun genere. Ti parlo per esperienza personale, è un mesetto circa che ho installato mint8, su consiglio degli autamici, e mi sto trovando davvero bene.
Che altro dire, provalo al massimo hai perso il tempo di una masterizzazione di un cd.

per scaricare mint8 vai qui : http://mirror.linuxmint-fr.net/index.php?dir=linuxmint.com/stable/8/
e scarica il penultimo in basso : Linux Mint-8 ISO ....sono 688.15 MB
l'MD5 sum del file scaricato deve corrispondere a questo:
06fc2f27f8352a2bac5516b86c020755
qui trovi come fare con Windows
http://it.kioskea.net/faq/388-md5sum-controllo-dell-integrita-dei-download


qui invece trovi la spiegazione su come si fa ad utilizzarlo in modalità live. Anche se nella guida parla di ubuntu la procedura è la medesima

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=367&Itemid=214
ecofive
Inviato: Thursday, April 01, 2010 12:33:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Simonetta, con quale software hai realizzato il sito (non lo ricordo più) ? Se hai usato KompoZer non c'è alcun problema, altrimenti vedremo come superare questo ostacolo.

Ciao.
crilupa
Inviato: Thursday, April 01, 2010 2:00:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Simonetta, non conosco MINT 8 come suggerito dall'amico Eco quindi non posso dire quale sia meglio, ma è pur vero che è un linux e più o meno sono tutti abbastanza simili e validi.
Penso comunque che per un neofita di linux sia più facile avvicinarsi al SO utilizzando UBUNTU anche perchè QUI trovi una guida esaustiva e professionale fatta da GRANUZ88 dove ti accompagna passo passo nell'installazione.
Inoltre trovi QUI trovi la guida di alfonso e come fare per scaricare il SO.
UBUNTU (penso anche mint 8) lo puoi utilizzare in live e cioè masterizzando il SO su un cd per, far partire il pc dando il boot da cd puoi provare UBUNTU senza installarlo e senza cambiare una solo virgola del pc; poi SE lo vuoi puoi installarlo sul pc ma solo SE TU LO VUOI.
Mi pare di ricordare che anche Alfonso stia provando mint 8 e mi sà che se lo fà in futuro ci scapperà una guida, puoi aspettare questa eventualità.
granuz88
Inviato: Thursday, April 01, 2010 3:15:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Avete dato tutti delle belle risposte, ma penso che il problema principale da risolvere in questo momento sia:

Dov'è il SO ORIGINALE? Daltronde la nostra Simonetta l'ha pagato a suo tempo!

Che fine ha fatto? per caso hai dei CD a casa simonettad?


By Granuz88
simonettad
Inviato: Thursday, April 01, 2010 4:37:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Grazie a tutti per aver preso a cuore il mio problema.
Eco ricordi bene, il sito l'ho fatto con KompoZer, ma come dicevo il computer è quello che usano i miei ragazzi, io uso il mio netbook con xp, comunque buono a sapersi che "nel caso" non avrei problemi.
Granuz88 e chi lo sa se ci sono dei cd del SO? Quel pc lo ha gestito sempre uno dei miei figli, lo ha acquistato usato da un compagno di scuola anni fa e montato e smontato più volte, l'anno scorso, quando se ne è andato a vivere per conto suo, lo ha lasciato in eredità ai fratelli e loro ci capiscono meno di me su come è fatto un pc.... basta che funziona msn, facebook e youtube!
Grazie... vi farò sapere, come vi ho detto mi avete fatto venire la voglia di provare quest'altro SO.... chissà se nei prossimi giorni di festa troverò il tempo.
Grazie ancora e BUONA PASQUA
Simonetta
ecofive
Inviato: Thursday, April 01, 2010 4:48:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Simonetta, una bella notizia: anche in GNU/Linux (Ubuntu. Mint ..) c'è KompoZer, quindi potresti passare a questo S.O. senza la preoccupazione di non poter aggiornare il sito.
Buona Pasqua anche a te.
wolfestein
Inviato: Thursday, April 01, 2010 6:42:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Comunque simonetta se il pc aveva il sistema operativo originale sulla fiancata del case ci dovrebbe essere l'etichetta Microsoft con il codice del sistema stesso.Se hai il codice puoi tornare ad avere un Windows perfettamente legale.
iracondo
Inviato: Thursday, April 01, 2010 6:52:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
wolfestein ha scritto:
Comunque simonetta se il pc aveva il sistema operativo originale sulla fiancata del case ci dovrebbe essere l'etichetta Microsoft con il codice del sistema stesso.Se hai il codice puoi tornare ad avere un Windows perfettamente legale.


ottima ossevazione wolfestein chi si ricordava più che esisteva l'etichetta sul fianco del pc Applause
crilupa
Inviato: Thursday, April 01, 2010 8:28:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Giusto per "spettegolare" , il pc è vecchiotto, quindi avrà avuto WIN 98; sul mio primo pc con WIN98 SE assemblato sul case non c'era etichette ma il codice era sul libretto dato unitamente al disco del SO - quindi facilmente è perso insieme al disco.
Chi offre altre ipotesi?? Angel Angel Angel
Ciao Paolo
meme1580
Inviato: Thursday, April 01, 2010 9:00:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2008
Posts: 170
cmq il metodo per aggirare il problema c'è ed è anche piuttosto semplice, ma credo che il regolamento del forum vieti che si dica in pubblica questo "trucco".
crilupa
Inviato: Thursday, April 01, 2010 9:37:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
meme1580 ha scritto:
cmq il metodo per aggirare il problema c'è ed è anche piuttosto semplice, ma credo che il regolamento del forum vieti che si dica in pubblica questo "trucco".


Come dicevano i puffi: che è meglio...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.