|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/1/2010 Posts: 47
|
Sono passato da pochissimo a Linux e volevo provare il nuovo live cd di Ubuntu 10.04, ho masterizzato il cd e inserito nel computer ma dopo avere scelto la lingua e l'opzione di provare senza modificare il sistema, l'installazione si ferma sul logo senza proseguire. Il solito problema l'ho avuto anche con la versione 9.10, mentre tutto funzionava correttamente con la versione 9.04 e precedenti ma in modalità grafica sicura. Infatti ho installato la versione 9.04 e passato successivamente alla 9.10. Ho visto che nella versione 10.04, la modalità grafica sicura non è tra le opzioni, forse perchè è ancora in versione beta? Devo rassegnarmi ogni volta in caso di re-installazione a ripartire dalla 9.04?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ubuntu 10.04 è ancora in beta. La versione definitiva uscirà gli ultimi giorni di aprile. Prima di installare aspetterei.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Yop
Se si tratta solo di provare in Live, puoi tentare -una per volta- le opzioni disponibili con tasto F6. (noapic, ecc..). Vai fino alla scelta lingua, valida la tua scelta, e prima di scegliere "provare senza installare", dai F6. Spunta l'opzione NoApic, poi tasto Esc e validare la prova senza installazione.
Bye.
|
|
|
sioux ha scritto:Yop
Se si tratta solo di provare in Live, puoi tentare -una per volta- le opzioni disponibili con tasto F6. (noapic, ecc..). Vai fino alla scelta lingua, valida la tua scelta, e prima di scegliere "provare senza installare", dai F6. Spunta l'opzione NoApic, poi tasto Esc e validare la prova senza installazione.
Bye.
Da una parte è solo curiosità di provare in Live la nuova versione; ho gia tentato le varie opzioni, premendo F6, ma non ho ottenuto esito positivo. Ma adesso ho il "timore", che se avessi necessità in futuro di installare nuovamente Ubuntu, dovrei partire dalla versione 9.04 e passare alle versioni successive in un secondo tempo anzichè partire direttamente dall'ultima.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Che versione hai preso? Su questa pagina è disponibile ogni giorno l'ISO fresca fresca: http://cdimage.ubuntu.com/daily-live/current/Attento a scaricare quella che corrisponde al tuo materiale. Per il resto, niente paura, c'è ancora un mese per avere qualcosa di stabile. Se tuo materiale non è antiquato, vedrai che la versione finale si installerà.
|
|
|
Oggi ho scaricato la LUCID LYNX Daily Build e funziona tutto perfettamente.
|
|
Guest |