|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Ho win xp pro service pack 3 e vorrei avviare il pc senza digitare tutte le volte la password, cosa devo fare? Ho letto un vecchio post che dava questa soluzione: "start,esegui,digita control userpasswords2 e togli la spunta nella casellina in alto a sinistra" ho provato, ma non vedo nessuna casellina in alto a sinistra, digitando quel comando mi compare la normale finestra di account utente e riesco solo a toglier ctrl+alt+canc all'avvio ma la password resta Ringrazio tutti anticipatamente
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Devi digitare correttamente control userpasswords2 e ti deve apparire questa finestra: Devi togliere la spunta che vedi.
|
|
|
Grazie cdbusto, ma come spiegato sopra io non ce l'ho quella casella da spuntare
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
In alternativa al metodo sopra menzionato, è possibile utilizzare l’utility TweakUI (compatibile solo con XP) che – fra le altre cose – permette anche di deselezionare la richiesta di password al primo login. http://www.pc-facile.com/download/?cat=55
|
|
|
Grazie paolopa, ma ho visto che è in inglese, come si usa? non è che poi combino pasticci al registro?
|
|
|
credo che sia alla voce "logon",avevo letto che si poteva fare(eliminare la richiesta pass) ma non so dirti di piu',mi spiace.
|
|
|
Ho risolto con il programma che mi hai segnalato, alla voce logon bisogna cliccare nel menù a cascata poi su autologon, a quel punto basta spuntare la casellina "log on automatically at system startup" quindi su set password poi immettere la pass che usiamo all'avvio, confermarla ed infine cliccare su apply ed ok. Il gioco è fatto grazie di nuovo
|
|
|
|
|
|
In effetti avevo letto proprio quella
|
|
|
non avevo visto il tuo post..ciao e buona giornata.
|
|
Guest |