|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/29/2010 Posts: 3
|
Ciao a tutti, da alcuni mesi ho un problema riguardo il buffer dei video e i download su internet (in pratica il video su internet parte dopo 2 minuti al minimo (vale anche per video di pochissimi secondi) e non è un problema di buffering perchè quando il video parte, è già carico tutto...non riesco a capire perchè ci mette tutto quel tempo per partire...
Non è nemmeno un problema legato alla connessione internet perchè prima che questo succedesse non ho avuto mai problemi del genere, i video su YouTube ad esempio partivono subito.
Oggi ho provato ad entrare nella modalità provvisoria con rete e ho visto che il problema non si verificava più.Partiva tutto subito, quindi adesso vorrei sapere come faccio a capire quale è il driver o il processo che mi impedisce di guardare i video quando sono nella modalità "normale"? Grazie in anticipo!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
inyourshadow ha scritto:Ciao a tutti, da alcuni mesi ho un problema riguardo il buffer dei video e i download su internet (in pratica il video su internet parte dopo 2 minuti al minimo (vale anche per video di pochissimi secondi) e non è un problema di buffering perchè quando il video parte, è già carico tutto...non riesco a capire perchè ci mette tutto quel tempo per partire...
Non è nemmeno un problema legato alla connessione internet perchè prima che questo succedesse non ho avuto mai problemi del genere, i video su YouTube ad esempio partivono subito.
Oggi ho provato ad entrare nella modalità provvisoria con rete e ho visto che il problema non si verificava più.Partiva tutto subito, quindi adesso vorrei sapere come faccio a capire quale è il driver o il processo che mi impedisce di guardare i video quando sono nella modalità "normale"? Grazie in anticipo! I vari codec sono installati correttamente?? Nel dubbio installa il K-Lite Codec Pack. http://www.free-codecs.com/download/k_lite_codec_pack.htm
|
|
|
Credo di sì, perchè comunque prima tutto funzionava bene.
Grazie per l'aiuto, ho installato il K-lite Codec Packs, ma i video continuano a non partire...
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Potrebbe essere un problema di scheda video con poca memoria o con driver da aggiornare, considera che non tutti i video sono uguali, su You Tube normalmente sono video compressi con bassa risoluzione e quindi facili da riprodurre, diverso il discorso se si tratta video in HD.
|
|
|
Ho controllato anche il driver e non è da aggiornare... Non so davvero cosa posso fare, penso seriamente ad una formattazione del pc.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Potrebbe anche trattarsi di qualche infezione, potresti postare un log di Hijack This nella sezione sicurezza e virus e sentire gli esperti.
|
|
Guest |