|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
Salve Alfonso, come vedi ho scoperto Aiutamici e il forum annesso da poco e, al di fuori della sezione giochi, non l'ho quasi mai utilizzato. Volevo comunque avanzare una proposta: visto che qui si cerca di aiutarsi a vicenda a risolvere problemi legati ai computer, perché non aprire anche una sezione specifica per i problemi di tipo hardware, per i consigli sugli acquisti e per discutere dei componenti in generale? Te lo chiedo perché è l'argomento che personalmente mi interessa di più e mi sembra strano che un aspetto così importante non abbia una sezione propria.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
bella la proposta avanzata da Arc, Alfonso, pensaci su :)
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
credo che questa sezione già esite : problemi informatici , che conprende l'argomento in oggetto
|
|
|
thepiratebay ha scritto:credo che questa sezione già esite : problemi informatici , che conprende l'argomento in oggetto Ma è troppo vaga. Io chiedevo una sezione dedicata non solo ai problemi hardware, ma anche ad approfondimenti di varia natura (montaggio di un pc, overclock, modding, ecc.) e dove eventualmente chiedere anche consigli sugli acquisti.
|
|
|
credo che solo il webmaster : a. roselli ti può rispondere in riguardo . mi senbra molto tecnico l'argometo o meglio per esperti non ce lo vedo un principiante
overclock o la scheda madre che lo consente ma non lo farò mai incaso di crezione della sezione darò il mio modesto contributo
|
|
|
arcangel suggerisce delle guide, dei suggerimenti per i neofiti.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Pensa che il mio Intel Core 2 Quad Q9300 si può portare fino a 3.5 GHz. Il clock originale è di 2.5....Secondo me sono solo buoni metodi per fondere i processori anticipatamente...A meno che non si metta un 4,4 litri da 407 cavalli biturbo benzina che faccia girare la ventola di dissipamento...
|
|
|
simo95 : hai overclock---> la scheda video :-) sei molto saggio
o un quad 8200 non la moto :-)
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
archangel256 ha scritto:Salve Alfonso, come vedi ho scoperto Aiutamici e il forum annesso da poco e, al di fuori della sezione giochi, non l'ho quasi mai utilizzato. Volevo comunque avanzare una proposta: visto che qui si cerca di aiutarsi a vicenda a risolvere problemi legati ai computer, perché non aprire anche una sezione specifica per i problemi di tipo hardware, per i consigli sugli acquisti e per discutere dei componenti in generale? Te lo chiedo perché è l'argomento che personalmente mi interessa di più e mi sembra strano che un aspetto così importante non abbia una sezione propria. Ti ho accontentato con una nuova sezione su Hardware, si trova sotto Windows 7 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
simo95 ha scritto:Pensa che il mio Intel Core 2 Quad Q9300 si può portare fino a 3.5 GHz. Il clock originale è di 2.5....Secondo me sono solo buoni metodi per fondere i processori anticipatamente...A meno che non si metta un 4,4 litri da 407 cavalli biturbo benzina che faccia girare la ventola di dissipamento... Non esageriamo, è vero che i Quad scaldano e non salgono bene come i Core 2 Duo, ma se non vuoi raggiungere record mondiali è sufficiente anche un dissipatore ad aria discreto, come l'Arctic Cooling Freezer 7 Pro, che costa circa 20 euro. E con la cpu a 3 GHz non rischi di fondere nulla e hai le stesse prestazioni di processori più costosi, come il Q9650. Per me l'overclock è una pratica che qualsiasi pc gamer attento al portafogli dovrebbe prendere seriamente in considerazione. EDIT: ti ringrazio Alfonso, appena posso ci faccio un salto
|
|
|
geazie Alfonso :)
|
|
Guest |