Non so se qualcuno lo ha postato, ma da questo sito
https://launchpad.net/tv-player si può scaricare il file .deb per installare questo programma che almeno fino ad adesso consente di vedere i canali rai.
Il problema pero è questo:
Lo installato su Mint 8 Helena, avviandolo la prina volta il programma si blocca, quindi lo richiuso e poi riaperto cliccato su un qualsiasi canale rai, ho aspettato che il buffer si riempisse, e voila i canali sono in chiaro. Solo che va un pò a scatti, e l'audio è anticipato.
Lo installato su Ubuntu 9.10, stesso risultato avviandolo la prima volta il programma si bolcca, quindi richiuso e riaperto, ho cliccato su un qualsiasi canale rai, e i canali sono tutti in chiaro. Qui laudio e sincronizzato al video che funziona perfettamente senza scatti, ma l'audio si sente come quando un disco gira a 75 giri.
Quindi ci sarebbe da aggiustare se si può questi problemini. Dalle opzioni ad icone del programma si può settare un player esterno come VLC a patto di averlo installato, oppure Totem, o altri ancora. Oppure si può lasciare il player interno del programma.
Si possono aggiungere dei link direttamente dal programma, come canale 5 o centinai di altre TV.
C'è la radio e anche il televideo. Se qualcuno vuole darci un'occhiata......