Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

OPERA: strane scritte nelle pagine visitate (RISOLTO) Opzioni
dossier
Inviato: Sunday, March 28, 2010 11:48:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Posts: 156
Aaah, ho appena risolto un problema con GRUB (grazie a voi) ed eccone un altro! Ma non finiscono mai!Anxious Ecco,mentre smanettavo a scrivere su un sito utilizzando OPERA devo aver premuto una qualche combinazione di tasti tale che adesso un pò in tutte le pagine web appaiono delle scritte strane,dei piccoli riquadri,bottoni...tipo CLASS: "forminput" o CLASS: "web" "desc" oppure ID: "fc675321" e così via! Ma che sono? Codici HTML? Cosa si può fare? Angel
Sponsor
Inviato: Sunday, March 28, 2010 11:48:56 PM

 
dossier
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 8:41:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Posts: 156
Ho disinstallato OPERA 10.51 (in WINDOWS), cancellato con CCleaner ogni residuo, cache, file temporaneo. Ho reinstallato OPERA (da AIUTAMICI perché non avevo questa versione che mi era arrivata come aggiornamento) e...fa lo stesso problema!Brick wall Ma cos'è? Con LINUX non lo fa (ma è Opera 10.10...). Ma dipende dal MIO computer o dal BROWSER? A voi succede? Forse la 10.51 è DIFETTOSA? Think
dossier
Inviato: Thursday, April 01, 2010 8:57:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Posts: 156
Nessuno si interessa al mio problema? Strano! Una cinquantina di persone l'hanno letto ma nessuno risponde. Per me è un problema! Con Windows e con Opera non riesco a vedere DECENTEMENTE le pagine web. Sono ricoperte di rettangolini azzurri con scritte bianche CLASS...ID... Ho disinstallato e reinstallato 4-5 volte tutte le versioni di OPERA ma è sempre uguale! Ma da che dipende? Brick wall
paolopa
Inviato: Thursday, April 01, 2010 9:11:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
hai fatto le pulizie con ccleaner dopo le disinstallazioni?spento e riacceso?prova a scaricare la versione usb e vedi se ti funziona.
ps:la mia versione usb(1051)nella pagina iniziale si presenta come "beta",non vorrei che fosse cosi' anche per te e per questo motivo avessi quelle difficolta'.
a.roselli
Inviato: Thursday, April 01, 2010 1:34:32 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Quegli errori non dipendono da Opera, come ha indicato Paolopa, prova la versione USB.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

dossier
Inviato: Thursday, April 01, 2010 4:28:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Posts: 156
Angel Grazie per aver risposto! Allora...@ Paolopa @ Ho fatto le pulizie con CCleaner dopo le disinstallazioni ed ho spento e riacceso, sì ma non cambiava niente. Adesso scarico la versione USB. Solo che c'è una cosa che non capisco...prima OPERA funzionava benissimo. E' arrivato l'aggiornamento alla nuova versione (l'ultima) ed è nato questo problema (non immediatamente). Ho conservato gli installer di 3-4 versioni di Opera, ho provato a disinstallare e reinstallare e fanno TUTTE lo stesso problema...e prima no? Con MINT non accade. Ma come...sono cambiate? Non sarà un virus o qualche altro malware? @ Alfonso @ Ok, provo la USB e vediamo! Intanto grazie!Angel
dossier
Inviato: Thursday, April 01, 2010 5:15:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Posts: 156
Scusate ma una volta scaricata la versione USB di Opera 10.51...come si fa ad usarla? Deve stare in un supporto esterno USB, vero? E poi come si fa funzionare? E poi io forse non mi sono spiegato bene...ma perché non posso avere OPERA installato nel mio computer? In realtà io non voglio un browser dentro una pen drive. Se installo la 10.51 mi ricopre le pagine con le scritte...lo stesso le altre versioni...ma come è possibile? Cosa c'entrano le versioni beta? Tutto questo è nato mentre scrivevo su un sito...Ho pensato di aver attivato una visualizzazione particolare con una combinazione di tasti...o era solo un caso?
dossier
Inviato: Thursday, April 01, 2010 5:30:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Posts: 156
Ooooh, finalmente! Ho installato la prima versione di Opera che ho avuto, la vecchia 9.64 e va bene! Angel
iracondo
Inviato: Thursday, April 01, 2010 5:32:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
Ciao dossier il fatto che la versione che ti hanno fatto scaricare Paolopa e Alfonso, è USB nel senso che non ha bisogno d'installazione e cioè che è portable. Questo non vuol dire che va usata per forza di cose da pen drive.
Per provarla non devi fare altro che andare nella cartella della versione USB che hai appena scaricato e lanciare leseguibile. Credo anche che il fartela scaricare sia solo un ulteriore verifica per verificare, appunto, se il problema che riscontri sia della versione che hai downlodato o sia un problema di altro genere
dossier
Inviato: Thursday, April 01, 2010 5:46:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Posts: 156
Angel Grazie per le spiegazioni @ Iracondo! Adesso ho capito! Angel
paolopa
Inviato: Thursday, April 01, 2010 5:47:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
iracondo ha scritto:
Ciao dossier il fatto che la versione che ti hanno fatto scaricare Paolopa e Alfonso, è USB nel senso che non ha bisogno d'installazione e cioè che è portable. Questo non vuol dire che va usata per forza di cose da pen drive.
Per provarla non devi fare altro che andare nella cartella della versione USB che hai appena scaricato e lanciare leseguibile. Credo anche che il fartela scaricare sia solo un ulteriore verifica per verificare, appunto, se il problema che riscontri sia della versione che hai downlodato o sia un problema di altro genere

esattamente,non intendevo dirti di metterla su una pendrive...io sono pieno di programmi usb per non imbrattare il registro.se va bene ti basta fare un collegamento sul desktop.
dossier
Inviato: Thursday, April 01, 2010 5:51:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Posts: 156
Angel Ah, d'accordo, Paolopa! Grazie! Angel
iracondo
Inviato: Thursday, April 01, 2010 6:04:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
dossier prova a leggere qui

http://help.opera.com/Windows/10.51/it/menus.html

praticamente se ho capito bene quello che riscontri tu non è un problema ma una funzionalità aggiuntiva di oper browesr.


Clicca sul link e scorri la pagina fino a MENÙ DEGLI STILI vedrai che nell'elenco che c'è trovi anche Mostra Class e Id che è quello che riscontri tu
dossier
Inviato: Thursday, April 01, 2010 7:31:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Posts: 156
Applause BRAVISSIMO, Iracondo!!! Angel Hai risolto il mio problema!!! Mi era sembrato (pur nella mia ignoranza) che fosse una questione di funzioni (devo esser stato io con i tasti, senza volerlo)! GRAZIE! Bravo,era proprio così! Sono le nuove funzionalità di Opera. Anxious Adesso starò più attento a dove metto le dita! CIAO!
iracondo
Inviato: Thursday, April 01, 2010 7:47:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
ciao dossier, sempre lieto di aiutare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.