|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Con un giorno di ritardo:
Un Grande, Grande, Grande, augurio alla più Grande, Grande, Grande, cantante di sempre.
Mina nata a Busto Arsizio Il 25 Marzo 1940. = D> = d> = d> = d> = d> = d> = d>
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Una delle sue interpretazioni che più mi piacciono è questa: Sognando (di Don Backy)
|
|
|
Concordo azzurra, forse è una delle meno note ma bella.
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
Mi associo agli auguri del 70° ...
Per me forse più belle di quella indicata da Azzurra, perché esprimevano bene le potenzialità vocali di Mina, erano "Insieme"... ma ancora di più: "Amor mio"...
|
|
Iscritto dal : 3/10/2010 Posts: 259
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
magomagu ha scritto: Mi associo agli auguri del 70° ... Per me forse più belle di quella indicata da Azzurra, perché esprimevano bene le potenzialità vocali di Mina, erano "Insieme"... ma ancora di più: "Amor mio"...
Hai mai ascoltato Brava?Non ha un gran testo ma musicalmente richiede delle doti canore che ben poche hanno. Auguri Mina.
|
|
|
E' vero wolfe, Brava è una delle canzoni più difficili da interpretare con dei cambi di note difficilissimi.
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
wolfestein ha scritto:magomagu ha scritto: Mi associo agli auguri del 70° ... Per me forse più belle di quella indicata da Azzurra, perché esprimevano bene le potenzialità vocali di Mina, erano "Insieme"... ma ancora di più: "Amor mio"...
Hai mai ascoltato Brava?Non ha un gran testo ma musicalmente richiede delle doti canore che ben poche hanno. Auguri Mina. Conosco abbastanza il repertorio di Mina, quella che hai citato ne mette in luce tutta la bravura e la capacità di vocalizzo: non c'é dubbio che sia stata la nostra migliore cantante. Ho citato quei brani perché avevano una struttura piacevole e orecchiabile, tali da mettere in competizione Mina con quelle che (secondo me) erano le sue maggiori competitrici negli anni '70: Ornella Vanoni (ricordi "Domani è un un altro giorno"?) e Patty Pravo. Mina era la più brava: ma a me piaceva di più Patty Pravo...
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Anche da parte mia un AUGURI per Mina.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|