Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/12/2009 Posts: 237
|
Salve una domanda, quanti e sopratutto che software ci vogliono per “diciamo” avere un computer sicuro al 99 per cento.
Io oh.
Antivirus = Avg 9.0.
Firewall = Pc Tools Firewall Plus.
AntiSpyware = Malwarebytes Anti-Malware AntiSpyware = SpywareBlaster
AntiVirus Scan = Stinger
Pulizia = CCleaner
Deframmentare = Defraggler
Sono giusti, abbastanza o pochi. Potrei aggiungere qualcos'altro o non servirebbe nulla.
Saluti Martin Pumas.
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
secondo me la protezione di base dovrebbe essere composta da:antivirus in tempo reale(e ce l hai))firewall(e ce l hai)antispywarein tempo reale(e mi sembra che avg9 svolga quella funzione).a questi puoi aggiungere l antimalware per scansioni unatantum(ed hai malwarebytes che ritengo ottimo)un antispyware per scansioni unatantum(che non c è)e ti consiglio spybot,che con la sua ottima funzione di immunizzazione fornisce una protezione supplementare.stai solo attento se lo installi a non istallare anche il teatimer,leggiti bene la scheda di alfonso.spywareblaster offre una analoga protezione per quanto riguarda siti pericolosi,quindi va benissimo. stinger non lo conosco,ma non l ho mai visto consigliato in nessun forum,quindi...poi se hai gia malwarebytes credo che hai il migliore.ricordati solo di aggiornarlo prima di scansionare(pc o file che sia).cosa ci vuole ancora?tanta testa:prima di cliccare qualcosa essere certi di cio che si sta facendo,prestare attenzione alle pagine che si visitano(in questo wot,un estensione di firefox,è utilissimo)se si scarica da p2p(e in generale)scansionare SEMPRE con l av e mbam prima di aprire un file,se si ha l impressione che sia entrato qualcosa per qualche manovra sbagliata NON spegnere il pc(come verrebbe naturale) ma cercare di risolvere.cosa manca?tanta fortuna.ciao.
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
stinger è ottimo da far girare ogni tanto. ti consiglio di usare anche glary utilitie per pulire. una volta pulito tutto fatti gli antivirus, gli spyware ecc. una bella copia di bakup del sistema con acronis o similari così in caso di infestazioni varie puoi ripristinare senza problemi il tutto e tornare pulito
|