Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impossibilità di inviare e mail con outlook Opzioni
spolporapid
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 3:24:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/23/2009
Posts: 76
Ciao ragazzi mi potreste dire come mai ricevo tutte le mail con outlook express e non riesco ad inviarle, tutto e successo all'improvviso, ho controllato bene nelle impostazioni account alla voce smtp ed e inserito esattamente mail.inwind.it come e sempre andato bene, cosa puo essere successo? Grazie e fatemi sapere.Ciao.
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 3:24:36 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 5:34:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Controlla bene forse hanno cambiato i parametri di accesso, questi sono i parametri per wind:

SMTP server: Mail.libero.it
POP3/IMAP4 server: Popmail.libero.it
Porta (SMTP): 25
Porta (POP3): 110
spolporapid
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 6:14:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/23/2009
Posts: 76
Senti, i parametri sono questi lunica cosa ho provato a cambiare smtp da mail.inwind.it a mail.libero.it come mi hai indicato tu, ma purtroppo nemmeno va le email non le invia lo stesso mentre le continuo a ricevere correttamente
simo95
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 6:59:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
spolporapid ha scritto:
Senti, i parametri sono questi lunica cosa ho provato a cambiare smtp da mail.inwind.it a mail.libero.it come mi hai indicato tu, ma purtroppo nemmeno va le email non le invia lo stesso mentre le continuo a ricevere correttamente



Sono in 7 e non mi ricordo in Outlok Express, comuqnue prova a mettere la spunta su il Server necessita una connessione protetta SSL e su autenticazione tramite utente e password (che devi inserire) .

Ciao Drool
spolporapid
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 8:28:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/23/2009
Posts: 76
ho provato a mettere la spunta ma nemmeno va,...ma cosa e successo ragazzi vi prego aiutatemi sto impazzendo una cosa mai vista e mai sentito maaaaaaaaaaaa.
esafluoruro
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 8:47:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Con che connessione accedi alla rete?
Ti dà un qualche errore nel report di outlook?
Tutte le tue mail sono con libero/wind?
SO e versione di Outlook?
Programmi per la sicurezza, AV e Firewall?
spolporapid
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 8:56:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/23/2009
Posts: 76
1 -Alla rete accedo con infostrada tramite router adsl,-2 di seguito il problema che mi da,Si è verificato un errore sul server SMTP. Oggetto 'Re: RE:', Account: 'popmail.inwind.it', Server: 'mail.inwind.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: 'Per ulteriori informazioni, vai a: http://aiuto.libero.it/invioposta ', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC60,-3 si le e mail sono con wind e libero,-4 il sistema operativo e xp e la ver. di outlook e la 6,-5 uso per la sicurezza kasperskay 7 ma oggi ho istallato la ver. 9 del 2010, credo di averti dato tutte le informazioni.Grazie attendo risposta ciao.
esafluoruro
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 9:44:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Non mettere la spunta su connessione ssl, se l'hai messa toglila, spunta solo la voce di autenticazione del server di posta in uscita.
ottavia4
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 11:00:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
buonasera. ho lo stesso problema. Ho fatto tutti i tentativi possibili che mi sono stati suggeriti e non ho risolto nulla.
Vi chiedo una informazione: Si può aggiornare outlook ?
grazie
piero
Inviato: Thursday, March 25, 2010 1:06:45 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/25/2000
Posts: 15
Salve, ho lo stesso problema con l'ADSL ALICE, O.S. Windows XP prof., Outlook 2007. Fino a 2 giorni fa tutto andava perfettamente, da ieri non riesco ad inviare le email, dopo averle inviate mi ritorna un messaggio email da "Amministratore di sistema": Impossibile raggiungere i destinatari seguenti: xxxx@xxx, 'xxxx@xxx' 550 5.7.1 Unable to relay for xxxx@xxx. Nessun problema con la ricezione dei vari account.
Ho fatto la prova impostazioni automatica ed ho avuto esito negativo con tutti gli account che, ripeto, fino a l'altro ieri funzionavano, stranamente funziona solo l'account di posta alice.it.
Quale può essere il problema? Ho visto che non soo il solo ad avere questo problema e non è solo ALICE a dare problemi.
Grazie
Piero
ginodalcol
Inviato: Thursday, March 25, 2010 9:25:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
ACCOUNT DI POSTA ELETTRONICA (libero predefinito)
Informazioni utente Informazioni server
nome: xx server posta in arrivo (POP3): popmail.libero.it
server posta in uscita (SMTP): smtp.gmail.com
Indirizzo di posta
Elettronica xx@libero.it

Informazioni accesso
Nome utente xx@libero.it
Password: ----
X Memorizza password

Altre impostazioni

Generale
Digitare il nome da assegnare all’account
xx

Server della posta in uscita

X Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l’autentificazione
X Accedi con:
Nome utente: xx@vodafone.it
Password: --

X memorizza password

X accedi con autentificazione password di protezione (SPA)


Connessione
X connessione tramite rete locale (LAN)
X Connetti tramite modem se outlook è fuori rete

Modem
Usa la seguente connessione remota.
-----



Impostazioni avanzate

Numeri porte server
Server posta in arrivo (POP3) 110
No spunta Il server richiede una connessione crittografata (SSL)
Server posta in uscita (SMTP) 465
X Il server richiede una connessione crittografata (SSL)
Recapito
X lascia una copia dei messaggi sul server

Note del mio sistema: XP sp3; Outlook 2003; primo account libero; secondo account vodafone (gmail). I parametri impostati rendono il tutto funzionante alla data odierna. Noterete che mando con vodafone. Casella Libero Mail a pagamento. Valutate se può esservi d'aiuto.
ginodalcol
Inviato: Thursday, March 25, 2010 9:38:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
ottavia4 ha scritto:
buonasera. ho lo stesso problema. Ho fatto tutti i tentativi possibili che mi sono stati suggeriti e non ho risolto nulla.
Vi chiedo una informazione: Si può aggiornare outlook ?
grazie

Secondo me puoi aggiornare Outlook solo se hai una versione originale di Office 2007. Non installare copie pirata di Office 2007 perchè in fase di aggiornamenti la Microsoft se ne accorge (giustamente), io ho un Office autentico 2003 e mi è sufficente. Stò provando Openoffice e Firefox ma vedrò. Se vuoi acquistare Office ultima versione originale dal sito di Microsoft al prezzo riservato a ------- ti spiego via mail come fare.
ginodalcol
Inviato: Thursday, March 25, 2010 9:54:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
Mi scuso ma non ho capito se 1. avete o meno una connessione infostrada ; se i Vs. problemi riguardano un account di libero o meno. Vi consiglio di andare sull'home page di libero e da in posta per vedere i parametri di configurazione che sono cambiati (solo il smtp) da alcuni giorni. Copio dal sito di libero:
Come mai non riesco a utilizzare e visualizzare la posta da client (es. Outlook)?
Per poter visualizzare la Posta di Libero su client (es Outlook) devi disporre di una connessione Infostrada (Internet Dial Up, ADSL, H-Net).
Se disponi di un abbonamento Infostrada, controlla di aver inserito i parametri di configurazione corretti .

Se ti connetti con altri provider (es.Fastweb) e hai una casella di posta gratuita di Libero, puoi accedervi solamente tramite Web. Se invece la casella che utilizzi è associata a un abbonamento di Infostrada, oppure ad un abbonamento Mail Plus, puoi scaricare la tua posta da client anche se ti connetti con un Provider Internet diverso da Infostrada. Se anche in questo caso non riesci a spedire o ricevere posta Client controlla di aver inserito i parametri di configurazione corretti .
ginodalcol
Inviato: Thursday, March 25, 2010 10:04:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
piero
Inviato: Friday, March 26, 2010 5:24:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/25/2000
Posts: 15
Grazie ugualmente, niente di tutto quello che avete detto.... Ho riavviato il router e tutto funziona perfettamente......
ottavia4
Inviato: Friday, March 26, 2010 6:30:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
ginodalcol ha scritto:
ottavia4 ha scritto:
buonasera. ho lo stesso problema. Ho fatto tutti i tentativi possibili che mi sono stati suggeriti e non ho risolto nulla.
Vi chiedo una informazione: Si può aggiornare outlook ?
grazie

Secondo me puoi aggiornare Outlook solo se hai una versione originale di Office 2007. Non installare copie pirata di Office 2007 perchè in fase di aggiornamenti la Microsoft se ne accorge (giustamente), io ho un Office autentico 2003 e mi è sufficente. Stò provando Openoffice e Firefox ma vedrò. Se vuoi acquistare Office ultima versione originale dal sito di Microsoft al prezzo riservato a ------- ti spiego via mail come fare.



chiedo scusa per il ritardo della risposta ma in questi giorni sono impossibilitata all'utilizzo del pc.
Grazie per la risposta.
Si ho originale outlook 2007
Il mio problema è che su libero ed alice non ho difficoltà di invio e ricezione mail. Mentre su outlook ricevo solamente e non riesco ad inviare.
Faccio presente che ho adsl di alice free. Porta entrata Tim (collegato con il n. telecom di casa) posta in uscita alice. Ha sempre funzionato e non ho toccato nulla, poi da 2/3 settimane ...buio assoluto. Avevo già chiesto aiuto precedentemente facendo tanti tentativi...sempre buio assoluto
buon we.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.