Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

flash player 64bit Opzioni
bomber73
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 12:26:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2005
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questa sezione. Ho da poco installato mint8 a 64bit dopo che mio fratello mi ha stressato per farmi provare una distro Linux. Ne sono rimasto effettivamente colpito. Oggi ho fatto l'aggiornamento di FF all'ultima versione seguendo le istruzioni che ho trovato sul sito dell'istituto majorana. Tutto è andato bene FF si è aggiornato alla versione 3.6.2 ma come recita l'oggetto non mi funziona il flash player. Se digito nella barra about:plugin non risulta alcun plugin. Ho fatto ricerche in rete per risolvere il mio problema trovando e provando varie soluzioni senza però arrivare ad alcun risultato.

Vi metto i link delle pagine che ho visitato e dei tentativi che ho fatto

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=177197.msg1193182

http://www.thegeeks.it/internet/installare-flash-player-su-ubuntu-64-bit.html

http://rafanto.net/installare-adobe-flash-player-10-su-ubuntu-804-a-64bit/

http://www.gnukhole.com/2008/10/16/rilasciato-adobe-flash-player-10-ecco-come-installarlo-in-ubuntu-a-32-e-64-bit/

Come posso fare?Grazie per l'aiuto
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 12:26:10 AM

sioux
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 7:21:47 AM

Iscritto dal : 1/5/2008
Salve

- Come puoi fare?
- Andare semplicemente a controllare nel gestore pacchetti che sia istallato il:
flashplugin-installer

Non serve altro, in teoria, per leggere il Flash.

Tra l'altro, vorrei capire da che furbo canale ti viene proposta la 3.6.2 di Firefox.
Io giro sulla 9.10 di Ubuntu che imbarca la 3.5.8. Ho inoltre la Beta di Ubuntu 10.04 che usa ad oggi la 3.6.0 di Firefox. Entrambe 64 bit fresche di controllo aggiornamenti...

iracondo
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 10:28:15 AM

Iscritto dal : 7/11/2009
sioux ha scritto:

Tra l'altro, vorrei capire da che furbo canale ti viene proposta la 3.6.2 di Firefox.

Buongiorno Sioux, anche a me FF si è aggiornato alla 3.6.2

sioux
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 1:13:15 PM

Hello

Che strano; d'abitudine ci vuole sempre qualche giorno prima che venga proposta negli aggiornamenti ufficiali. Il tempo per i devs Linux di controllare il codice della nuova versione, cosi da evitare incompatibilità o piccoli problemi.

Ma l'hai fatta tramite Ubuntuzilla o ti è caduta dagli aggiornamenti "regolari"?

Yop.
iracondo
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 3:37:22 PM

Iscritto dal : 7/11/2009
ciao Sioux, mi è apparsa la finestra nella quale FF mi avvertiva della presenza di aggiornamenti che però non poteva installare causa mancanza privilegi amministratori o qualcosa di simile, adesso non ricordo precisamente. Allora ho effettuato l'aggiornamento tramite ubuntuzilla come avevo gia fatto per passare alla versione 3.6
bomber73
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 4:07:22 PM

si anche io ho utilizzato il sistema ubuntuzilla descritto dalla guida del sito majorana
sioux
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 8:47:04 PM

Hey, Bomber

Come sei messo con Flash?
bomber73
Inviato: Thursday, March 25, 2010 10:13:32 AM

Ciao Sioux, questa sera dovrei riuscire a verificare. Adesso sono al lavoro e ieri non ho potuto
bomber73
Inviato: Saturday, March 27, 2010 12:03:30 AM

ciao Sioux scus se ieri non mi sono fatto sentire ma ho avuto un pò di problemi.

comunque non ho risolto ancora niente ti allego la foto del plugin che ho installato sul mio computer.

intanto che tu mi possa aiutare sono tornato alla versione precedente di FF usando il comando

ubuntuzilla.py -a remove -p firefox

volevo inoltre chiederti, siccome io ho provato tutte le cose che consigliavano nei link che ti ho messo all'inizio, quegli script di cui si parla che ovviamente non funzionano, come si tolgono? Sempre se ci sono. Grazie
sioux
Inviato: Saturday, March 27, 2010 1:13:41 AM

Yop

Riassumendo:
Il Firefox dei depositi "normali" ti lascia usare il Flash. L'ultima versione istallata tramite Ubuntuzilla non te lo permette.

- Sai che gira in rete un mormorio riguardo alla compatibilità di Ubuntuzilla e delle versioni 64 Bit??? Ti lascio due estratti di questa pagina della FAQ Ubuntuzilla...

" [Thunderbird, Firefox] For 64-bit Ubuntu users:
Mozilla does not make 64bit builds of its products. Thus there are certain problems that are encountered by 64bit users of Ubuntuzilla which don't affect 32bit users. If you use 64-bit Ubuntu, it may be easier for you to use the Ubuntu mozilla PPA"

" [Firefox] What happened with Flash and all my other plugins?
The plugins that come from the 64-bit Ubuntu repositories are all 64-bit, so will not work with the 32-bit build of Firefox from Mozilla..."

inoltre troverai in rete qualche messaggio simile al tuo, riguardo la scomparsa degli Plugins dopo uso di Ubuntuzilla su versioni 64 Bit.

Moralità: Meglio la versione dei depositi ufficiali. Se non viene ancora proposta l'aggiornamento 3.6.2 di Firefox neanche sulla beta di Lucid Lynx 64 Bit, ci sarà una ragione.
;)

bomber73
Inviato: Saturday, March 27, 2010 1:26:33 AM

Ciao sioux allora mi tengo la 3.5.8 e quando mi proporranno l'aggiornamento lo farò Per quanto riguarda invece la questione di quegli script che suggerivano nei link che ho visitato e che ovviomanente ho utilizzato. Posso stare tranquillo o c'è eventualmente un sistema per liberarsene?
Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme