Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Lynx 2.8.6 Opzioni
mangelo
Inviato: Tuesday, March 23, 2010 9:27:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/15/2005
Buona sera a tutti, cortesemente qualcuno mi può spiegare a cosa serve il software Lynx 2.8.6? E' possibile che questo software venga utilizzato nelle LIM (Lavagne Interattive Multimediali)?
Grazie.
Angelo
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 23, 2010 9:27:52 PM

ecofive
Inviato: Tuesday, March 23, 2010 9:39:27 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Lynx dovrebbe essere un browser; credo che potrebbe venire utilizzato nelle L.I.M. se collegate in Internet. Comunque di questo argomento ne so pochissimo ...

Ciao.
monsee
Inviato: Thursday, March 25, 2010 3:00:32 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Lynk (come indicato da Eco) è semplicemente un browser "testuale" (non un software ad interfaccia "grafica", dunque).
dead
Inviato: Friday, March 26, 2010 7:18:08 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
Ciao Mangelo, effettivamente esiste un programma per lavagne multimediali che si chiama lynx (omonimo del browser citato da Eco e monsee). Praticamente simula su PC quello che puoi fare sulla lavagna multimediale. Io e mia moglie (che è un insegnante e avrebbe dovuto usarlo per la scuola) abbiamo provato ad installarlo sia su windows che su linux.

In effetti è la più emerita schifezza di software che abbia mai incontrato nella mia pur lunga carriera di smanettone informatico. Spero che chi l'ha creato si sia dato alla coltivazione delle patate, così farà meno danni.
In pratica è un programma dell livello di paint di windows (forse peggio) e pesa centinaia e centinaia di Mb, è complicatissimo da installare sia sotto linux che win e lascia resiudui (su win) alla disinstallazione.

Ti consiglio fortemente di lasciarlo perdere.

ciao.

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
mangelo
Inviato: Sunday, March 28, 2010 8:07:50 PM

Iscritto dal : 6/15/2005
Grazie a tutti per il vostro interessamento.
Effettivamente pensavo anche io che fosse un browser come detto da monsee e da Eco, ma in effetti quello a cui mi riferivo era proprio il software indicato da dead. Anche mia moglie insegna e mi ha parlato di questo software che si utilizza per l'uso delle lavagne interattive a scuola. Ho provato a scaricarmi la versione browser ma non era quello che mi serviva, volevo capirne un pò di più.
Seguirò il consiglio di dead, anche perchè il software è in vendita abinato ad altri software vedi il seguente link: http://www.cleverlynx.com/html/lesson_plans.html.
Grazie a tutti
Angelo
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme