Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sito Opzioni
ragioniere
Inviato: Saturday, March 20, 2010 10:36:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2006
Posts: 114
salvea a tutti,volevo chiedere come mai questo sito www.luongogioielli.com con i motori di ricerca,tipo google e ask non mi esce nella ricerca? é un errore che ha fatto chi ha costruito il sito? sapete come posso risolvere? grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, March 20, 2010 10:36:08 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, March 20, 2010 11:13:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Forse è perché si tratta di un sito recente (ha magari avuto poche visite). Io ho provato con Google e un paio di voci (indirette), al riguardo, le ho trovate... I "motori di ricerca" indicizzano anche in base al successo (al numero di contatti, insomma).
ragioniere
Inviato: Saturday, March 20, 2010 3:25:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2006
Posts: 114
grazie,ma se riesco ad avere una risposta piu' dettagliata prima di redarguire chi l'ho ha costruito mi farebbe piacere,anche perchè alcuni clienti non avendo l'indirizzo esatto del sito la prima cosa che fanno è ricerca con google e poi qualcuno mi dice ovviamente che non esce nulla.
ecofive
Inviato: Saturday, March 20, 2010 5:13:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se il sito non compare in Google è ingiusto e sbagliato prendersela con chi ha costruito il sito stesso. Prima di tutto ci vuole un po' di tempo, in secondo luogo più un sito è cliccato più probabilità ha di comparire nelle pagine di Google: Monsee ha perfettamente ragione. Ti consiglio di stampare dei biglietti da visita con l'indirizzo del sito e distribuirli a piene mani ai tuoi clienti. Con il sito commerciale ( per un ristorante) che ho fatto con un mio amico il sistema ha funzionato: in breve tempo (anche grazie ai clic) il sito è comparso in Google ed ora si trova al primo posto quando digiti il nome del ristorante.
Comunque puoi anche chiedere al tuo host di accelerare le cose (naturalmente a pagamento).
Ho visto il sito: è molto elegante e raffinato.

Ciao.
azzurrag
Inviato: Saturday, March 20, 2010 5:58:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
ecofive ha scritto:
Ho visto il sito: è molto elegante e raffinato.


Decisamente! E ci sono "cosine" davvero molto belle, fatte con molta grazia e delicatezza.
Complimenti!

:-)

monsee
Inviato: Saturday, March 20, 2010 7:52:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Concordo pienamente con quanto ha scritto Eco. Se la voce non compare ancora sui motori di ricerca (non quanto tu vorresti), non penso sia da addebitare a chi ha creato il sito.
epipactis
Inviato: Saturday, March 20, 2010 8:15:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Credo che il sito non compaia perchè è pericoloso.....ovviamente per le tasche dei mariti. Scherzi a parte il sito è fatto bene, le foto dei gioielli fatte a regola d'arte, si naviga con facilità e si guarda con piacere per cui auguro ogni fortuna.
christyn
Inviato: Sunday, March 21, 2010 6:03:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao.
Quando costruisci un sito devi anche curare la parte relativa all'inserimento nei motori di ricerca, ottimizzandolo e posizionandolo in questo senso.
Io ho trovato un validissimo aiuto su questo sito: http://www.tuttowebmaster.it/
dove puoi testare il tuo, quindi seguire le facili procedure esposte per fare in modo che sia visibile e "popolare".
Dai un'occhiata al tutto, e verifica il tuo...
Spero possa esserti utile \Dancing per me è stato illuminante!!




dead
Inviato: Sunday, March 21, 2010 11:22:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
Mi permetto di dire che chi ha fatto quel sito di SEO ci capisce mooolto poco. La pagina di ingresso in flash senza link testuali è il modo migliore per tagliare fuori gli spider.
Anche le pagine interne hanno moltissimo flash e pochi link html.
Un sito cosi non verrà indicizzato nemmeno in mille anni.

Probabilmente sarai dubbioso su quello che ti dico. Fatti dare un parere qui (è il forum n°1 in Italia per il SEO - Search Engine Optimization)



Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
maopapof
Inviato: Monday, March 22, 2010 7:21:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@ragioniere ... una cosa è la costruzione del sito ...ed un''altra è la sua indicizzazione ( ... cioè fare in modo di essere rintracciato sul web almeno nella categoria di appartenenza )

come detto dal bravo @dead questo sito in flash è difficile da digerire da parte dei motori di ricerca .. quindi personalmente ti conglierei di inserire almeno la tua home o pagina principale in una pagina di html puro con tanto di metatag e di title ed inserendo nella stessa anche un bottone che portasse ad un sitemap ... anch'esso in html che dovrà essere costruito appositamente con lincate le pagine del sito con title e descrizione di ogni pagina o settore .................................... poi lo presenterai ai motori :O)

ps ...era comunque meglio per incominciare ..... www.gioielli-luongo.com :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.