Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Punti di ripristino e Firefox Opzioni
depobsrl
Inviato: Friday, March 19, 2010 12:38:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2007
Posts: 301
Ho aggiornato tre giorni fa Firefox all'ultima versione.Oggi per un problema a EXCEL ho dovuto mettere mano alla configurazione riportando i punti di ripristino indietro ad un giorno antecedente all'aggiornamento FF. Ho risolto il problema ma FF non si apre più.Ora sto usando IE. Nel forum Mozilla mi dicono che devo leggere le istruzioni,ma non sono un grande esperto e queste istruzioni sono un mare magnum nel quale ci si perde.Ho provato ma non ho trovato il mio caso. Sarebbe bello anche non perdere i preferiti,aggiornati solo su FF.
Grazie per l'aiuto

Ho XP he
Office 2003 prof
Sponsor
Inviato: Friday, March 19, 2010 12:38:06 PM

 
paolopa
Inviato: Friday, March 19, 2010 1:03:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
puoi annullare l 'ultima configurazione di sistema,salvarti i preferiti e tutto cio' che vuoi,rifare la configurazioe di sistema(se non puoi risolvere altrimenti),disinstallare e reinstallare firefox e riportarti i preferiti e cio' che hai salvato all interno del pc.
depobsrl
Inviato: Friday, March 19, 2010 3:21:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2007
Posts: 301
Salvare i preferiti... Come si fa?
Dopo aver reinstallato FF(che penso si reinstallera' con i preferiti a zero) come faccio a rimettere queli salvati?
Non sono un esperto.
Grazie mille
iracondo
Inviato: Friday, March 19, 2010 4:03:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
ciao depobsrl, per esportare e reimportare i segnalibri in FF segui questa procedura
segnalibri>organizza segnalibri>importa/esporta ovviamente tu seleziona esporta e salvi il file doe preferisci (altra partizione, hd esterno, chiavetta etc)
un altro modo,quello che uso io, è installare un componente aggiuntivo che si chiama Xmarks che non fa altro che sincronizzare i tuoi segnalibri e facoltativamente anche le password con un server.Per installare questo componente aggiuntivo:
strumenti>componenti aggiuntivi>esplora e nel campo che ti si apre scrivi Xmarks

altrimentivai qui e premi su aggiungi a firefox. Riavvia il browser e segui la procedura guidata
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2410
wubullo
Inviato: Friday, March 19, 2010 4:05:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
Per salvare i preferiti in Firefox, dal menu principale vai in "Segnalibri / Organizza segnalibri". Nella finestra che si apre contestualmente, abbi l'accortezza di selezionare con un clic del mouse la voce "Tutti i segnalibri" nel menu di sinistra; a questo punto, in alto al centro della finestra (a sinistra di quel riquadro di ricerca dove è possibile digitare il testo dei segnalibri da cercare), premi sul pulsante "Importa e salva" e successivamente sulla voce "Esporta HTML...". Questo comando genererà un file .html chiamato "bookmarks" (ma puoi anche rinominarlo) che conterrà la lista di tutti i segnalibri salvati.

Quando si tratterà, una volta reinstallato Firefox, di ricaricare l'elenco dei segnalibri, fai lo stesso percorso segnalato sopra, ma al posto di "Esporta HTML..." schiaccia su "Importa HTML...": a quel punto, non rimane che cercare (nella posizione in cui era stato salvato) e caricare il file "bookmarks" (o il nome che gli sarà stato dato) e... il gioco è fatto!
wubullo
Inviato: Friday, March 19, 2010 4:07:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
Chiedo scusa a iracondo che aveva già fornito la risposta... Ma evidentemente stavamo scrivendo in simultanea...
square
Inviato: Friday, March 19, 2010 4:08:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
depobsrl ha scritto:
Salvare i preferiti... Come si fa?
....

Il modo più semplice è "esportarli", da Segnalibri > "Esporta HTML" (non ricordo le diciture esatte, non ho XP). Il file che uscirà, poi lo "importerai" in Firefox con il procedimento "Importa" da Segnalibri.

Altrimenti, un po' più complicato, i Preferiti dovrebbero essere nella cartella Profiles: C:\Documents and Settings\<tuo-nome-utente>\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles .
La copi, e poi. dopo aver reinstallato Firefox, la rimetti al suo posto (cancellando la nuova Profiles).

PARDON, ho scritto anch'io contemporaneamente.
iracondo
Inviato: Friday, March 19, 2010 4:14:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
meglio darla in tre che nessuno Drool
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.