|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao a tutti Come da oggetto vorrei qualche info in merito all'impiego di Skype non già per chiamare un altro utente Skype ma un numero di cellulare. Invero quel che mi interessa maggiormente è la qualità della comunicazione. Ho letto alcune lamentale su un non meglio precisato "ritardo" di due secondi che impedirebbe il dialogo. Qualcuno di voi lo ha provato? Mi interesserebbe un commento da parte di chi lo ha testato sul campo. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
per le tariffe un link tariffeti dico subito che non e conveniente chiamare un cellulare skype secondo le yene yutube
|
|
|
Grazie! Il fatto è che io con TRE dispongo di 600 minuti di chiamate Skype gratuite (installando sul cell l'apposito client Skype) ma le mie amiche sono quanto di meno tecnologico ci sia e non vogliono saperne di metterlo sul telefonino, allora per risparmiare ho pensato a questa eventualità!
|
|
|
bè ce senpre l'opurtunità di istallare skype sul prorio celluare se ti interessa guarda meglio il link postato sse hai difficoltà ti posto il link diretto ciao
|
|
|
thepiratebay ha scritto:bè ce senpre l'opurtunità di istallare skype sul prorio celluare se ti interessa guarda meglio il link postato sse hai difficoltà ti posto il link diretto ciao Infatti io dispongo già di Skype sul cellulare!
|
|
|
mitica direi molto tecnolgica
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
tersicore ha scritto:Ciao a tutti Come da oggetto vorrei qualche info in merito all'impiego di Skype non già per chiamare un altro utente Skype ma un numero di cellulare. Invero quel che mi interessa maggiormente è la qualità della comunicazione. Ho letto alcune lamentale su un non meglio precisato "ritardo" di due secondi che impedirebbe il dialogo. Qualcuno di voi lo ha provato? Mi interesserebbe un commento da parte di chi lo ha testato sul campo. Grazie E' un problema di latenza della rete cellulare. Se è vero che grazie all'UMTS è possibile navigare con il cellulare in modo paragonabile a quello dell'adsl, esiste ancora una notevole latenza sulle reti 3G. Skype ha bisogno, per una qualità ottimale, che ci sia la latenza più bassa possibile tra gli interlocutori... da questo punto di vista la rete 3G non è molto stabile e genera quindi questi ritardi. By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto:E' un problema di latenza della rete cellulare. Se è vero che grazie all'UMTS è possibile navigare con il cellulare in modo paragonabile a quello dell'adsl, esiste ancora una notevole latenza sulle reti 3G. Skype ha bisogno, per una qualità ottimale, che ci sia la latenza più bassa possibile tra gli interlocutori... da questo punto di vista la rete 3G non è molto stabile e genera quindi questi ritardi. In buona sostanza la comunicazione risulta difficoltosa... Grazie!
|
|
Guest |