Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

utilizzo di 3 sistemi operativi diversi su 3 HD Opzioni
ealb100
Inviato: Wednesday, November 19, 2003 7:17:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2001
Posts: 0
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su come configurare o collegare 3 HD (eide) nel mio PC, pentium 4.(premetto che non sono un grande esperto per cui mi scuso per la descrizione o la terminolgia). Sulla scheda madre ci sono 2 “alloggiamenti”, in uno (di colore azzurro) sono collegati 2 HD uno come master e un altro come slave, nell’altro alloggiamento è collegato il masterizzatore. Vorrei collegare a quest’ultimo alloggiamento il 3° HD non so bene se come master o slave nei confronti del masterizzatore. E poi vorrei installare 3 sistemi operativi diversi: XP su un HD, Windows ME su un altro e Windows 98 SE su un altro ancora
(questo perchè ho dei vecchi software che dimostrano incompatibilità con XP e a volte anche con W.ME e poi anche perchè non ho ancora molta dimestichezza con XP stesso).
Vorrei sapere appunto come collegare il 3° HD, quale sistema operativo installare per primo (un mio amico mi ha detto che W.98 va installato per primo...vi risulta? e perchè?), e poi Windows XP sarebbe in grado di gestire i 3 HD in modo tale che nella schermata DOS di apertura io possa scegliere su quale HD
andare, e poi infine, in tal modo, sarebbe possibile formattare separatamente ognuno dei 3 HD con i singoli rispettivi Sistemi Operativi? (mi sembra che questo sia possibile con XP, ma mi sembra, ho già fatto un tentativo, W,ME formatta entrambi gli HD senza chiedere la preferenza.
In attesa di risposta vi ringrazio. Ciao

Sponsor
Inviato: Wednesday, November 19, 2003 7:17:09 PM

 
c.broggio
Inviato: Wednesday, November 19, 2003 9:33:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 0
ciao
riguardo gli hd metti il terzo hd come master nella seconda ciabatta e setta come slave il masterizzatore .
per i sistemi operativi (non ho la certezza ) non puoi installare win 98 e win me in quanto vogliono per forza installarsi su c , comunque se vuoi installare + sistemi operativi prima metti win 98 o me e poi xp che si installera' su d e tramite il boot manager ti permettera' di partire con il sistema che vuoi .

ciao
icefield
Inviato: Tuesday, December 02, 2003 4:13:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/29/2001
Posts: 0
Hai pensato alla possibilità di usare cassettini estraibili per gli HD ed impostarli in Cable Select ?
Ponticello su CS, BIOS su Auto e l'HD che inserisci nel cassettino collegato al connettore terminale della EIDE 0, viene visto come master automaticamente; gli altri in sequenza.
Tieni presente come il DOS "vede" le partizioni e le eventuali compatibilità tra File Allocation Table.
Una volta fatto l'occhio, è di una comodità indescrivibile...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.