Ciao, parli di Prince of Persia 2008, giusto?
Personalmente l'ho trovato pessimo: gameplay privo di sfida (non si muore mai!) e profondo come una pozzanghera, level design modesto, caratterizzazione dei personaggi ridicola, tecnicamente buono, ma non stupefacente. Per allungarlo un po' alla Ubisoft hanno pensato bene di utilizzare il solito espediente degli oggetti inutili da raccogliere a centinaia, comune a molti suoi titoli (Naruto: ROAN, Assassin's Creed, Far Cry 2).
Insomma, hanno provato ad innovare la serie, ma hanno fallito. Il design non è male, ma manca il gioco vero e proprio: le sezioni acrobatiche non sono abbastanza impegnative, c'è carenza di trappole o rompicapi da superare, i combattimenti sono monotoni e senza mordente. Per fortuna pare che se se ne siano accorti anche gli sviluppatori, visto che il prossimo capitolo, Prince of Persia: The Forgotten Sands, si ispira chiaramente all'indimenticabile "Le sabbie del tempo". Ecco un video che mostra alcune scene di gameplay:
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