Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

hdd e riparare MBR ? Opzioni
miciotta62
Inviato: Thursday, March 11, 2010 9:52:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
Leggo che in molti casi il pc NON sia avvia per guasti al settore di boot, partizioni e MBR….

Esiste un programmino free e molto semplice da usare per :

creare un back-up di queste zone vitali del HDD

e poi in caso di errori e/o guasti in quella zona per ripristinare con il
back-up creato ?

p.s. una cosa molto semplice visto che non sono una epserta e sono alle prime armi con il pc.
Sponsor
Inviato: Thursday, March 11, 2010 9:52:09 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, March 11, 2010 10:34:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Se a pc pulito ti fai una immagine del disco con Macrium Reflect in caso di guai come questo ripristini il sistema in mezz'ora al massimo.
iracondo
Inviato: Thursday, March 11, 2010 10:41:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
wolfestein ha scritto:
Se a pc pulito ti fai una immagine del disco con Macrium Reflect in caso di guai come questo ripristini il sistema in mezz'ora al massimo.


quoto in pieno quanto detto da wolfestein macrium è una vera e propria salvezza, parlo per esperienza personale. Quando ho provato la prima volta a installare mint8 ho fatto un disastro con l'assegnazione delle partizioni sul quale installare il sistema e al riavvo....xp non ewra più presente. In mezz'ora con la copia che avevo creato con macrium ho rimediato al problema ritrovandomi tutto li com'era priam del disastro
paolopa
Inviato: Friday, March 12, 2010 8:41:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
mi associo a quanto detto,ti aggiungo il link cosi'puoi farti un idea con la scheda esplicativa di alfonso:
http://software.aiutamici.com/software?ID=10988
monsee
Inviato: Friday, March 12, 2010 11:45:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971