Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Firewall Opzioni
baldu
Inviato: Wednesday, March 10, 2010 7:24:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Amici del forum
vorrei sapere come fate a testare un firewall e dire che uno è migliore dell'altro, questo è buono, quest'altro è mediocre e cosi via.
Io utilizzo il firewall di KIS che ritengo ottimo perchè ne ho sentito parlare sempre bene ma se dovessi fare un controllo sulle sue capacità non saprei cosa fare.
Mi volete aiutare a capire?
Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 10, 2010 7:24:04 PM

 
tamagon
Inviato: Wednesday, March 10, 2010 7:32:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
tempo addietro sulla rivista chip c'era scritto che dopo vari attacchi i firewall di kis collassa,però non sò dire cosa volessero dire e che prova hanno fatto,ciao
baldu
Inviato: Wednesday, March 10, 2010 7:35:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Grazie tamagon della tua segnalazione.
Speriamo si facciano sentire anche gli altri esperti del forum.
Ciao
tamagon
Inviato: Wednesday, March 10, 2010 7:37:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
io non sono un esperto,anzi.....
comunque delle riviste non mi fido molto,suddetta rivista ha sempre pubblicizzato kaspersky e lo dava ogni mese su dvd allegato,ora non lo dà più e kis non è più il migliore e esaltano il norton,boh!Think
baldu
Inviato: Thursday, March 11, 2010 2:38:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738

tamagon, penso non si possa dare molto credito alle riviste che, secondo me, sponzorizzano chi più paga o acquista spazi pubblicitare sulla stessa rivista.
Quello che mi meraviglia molto è che ci sono molti internauti di questo forum che in altri post parlano di preferire un certo firewall piuttosto che un altro, perchè ne hanno sperimentato l'efficacia o l'efficenza, ma che non rispondono al mio piccolo quesito.
Comunque grazie.
paolopa
Inviato: Thursday, March 11, 2010 3:05:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
per quello che mi riguarda è molto semplice:un firewall deve scansionare le connessioni in entrate e in uscita(cosa che quello di windows in xp non fa)deve essere di semplice configurazione e non mi deve stressare costantemente con richieste sull accettare o meno questo o quello.non deve crearmi conflitti con altri programmi e soprattutto deve godere della mia fiducia.da quando uso il pc credo di avere usato tutti quelli free,e posso dire(parere personalissimo,sia chiaro)che quello con cui mi sono trovato meglio è outpost.
lui49
Inviato: Thursday, March 11, 2010 3:28:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
ognuno predilige quello che soddisfa le proprie esigenze ed aspettative (io per esempio non ho mai fatto una verifica sul funzionamento, ci mancherebbe altro ed evito lo stress....mi attengo ai risultati): firewall del NIS2010 su vari pc, Outpost (perchè fa tutto da solo, anche se è configurabile a piacere) su un altro.
baldu
Inviato: Thursday, March 11, 2010 3:45:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738

Grazie delle vostre risposte. Ma mi sembra di capire che è più una questione di simpatia che una e propria verifica tecnica.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.