Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto Problema assurdo non si spegne pc Opzioni
666vito
Inviato: Wednesday, March 10, 2010 7:00:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/14/2009
Posts: 18
Salve
Ho un problemone,
Pc acer 1690 sono stato costretto a formattare ieri perche nn funzionava nulla, e oggi a macchina vergine il problema è riapparso.
All'inizio il pc stamattina andava bene, anche se è avvenuto un blocco durante l'ist di xp, ma explorer 6 andava, anche office, e sandra di sisoftware che ho scaricato pensando ad un problema hardware andava bene e non rilevava nulla di strano. Dopo l'istallazione di explorer 8 e di 54 aggiornamenti vari di xp sul desktop al riavvio dopo l'istallazione degli aggiornamenti dal sito microsoft, era comparso un'icona browser choice con relativo file exe in system32, ma , la tastiera non risponde più ai comandi, su explorer la lettera premuta appare dopo 10 secondi e dopo 7 8 lettere si blocca.. Il fatto assurdo e che prima del format di ieri era successa la stessa cosa, che dopo alcuni tentativi mi ha portato al format che era comunque previsto in questi giorni visto che nn lo facevo da un anno. Adesso la macchina nn riesce neanche a spegnersi, ne da win e neache con il tasto, sono costretto, ed è l'unico modo a togliere la batteria.....
Panico......
Idee?????
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 10, 2010 7:00:48 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 10, 2010 11:35:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Prova con una live di Linux(Ubuntu)se il problema si ripresenta il guasto è sicuramente meccanico.
http://www.aiutamici.com/software?ID=80280
peronblack
Inviato: Wednesday, March 10, 2010 11:41:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
Avevo io un acer aspire 1690 ti posso solo dire che a me non è mai successo... segui il consiglio di wolf
Ciao.

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
666vito
Inviato: Thursday, March 11, 2010 10:42:23 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/14/2009
Posts: 18
Ciao
Ho provato con una versione lite di seven, era l'unica che avevo a casa a disposizione, e sembra funzionare tutto, ovviamente da cd.....
Riavviando la macchina come prima.....nn funziona nulla.....
Forse allora nn è hardware?
Grazie per l'aiuto....
666vito
Inviato: Thursday, March 11, 2010 11:49:28 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/14/2009
Posts: 18
Ciao
Sto provando ad istallare una versione di xp home edition, ma arrivati all'ist della connettività si è impiantato tutto dopo 20 min ho dovuto togliere la batteria nn si spegneva neanche con il tasto..........
booooooooooooooooooo
Pc nuovo??????
paolopa
Inviato: Thursday, March 11, 2010 12:17:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
prova magari ad installare un linux(ti consiglierei mint perchè ha gia tutti i codec installati),se va a buon fine poi ti partizioni l hd e reinstalli win sull altra partizione.
666vito
Inviato: Thursday, March 11, 2010 6:14:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/14/2009
Posts: 18
Ciao
La cosa si fa interessante ho provato a reinstallare xp sia con i cd originali sia una versione nn licenziata senza la batteria inserita, con il solo cavetto di alimentazione. Magia, si installano entrambe senza bloccarsi. Ho rimesso la batteria e ho rifatto il tutto, ovvero bios partenza da disco etc e si blocca allo stesso punto di dove si era bloccato ieri. tolgo la batteria riprovo e funziona almeno per il momento... boooooo
Può essere la batteria che crea il problema.??? é vecchia, e senza cavetto dopo 2 3 minuti il pc si spegne.....
A me sembra assurdo..... cmq ho controllato pure le ram con memtest e l'hard disk con vari programmi ed è tutto OK.... vorrei controllare cpu e scheda madre per completezza....
Consigli???
Grazie
wolfestein
Inviato: Thursday, March 11, 2010 6:28:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Sicuramente la batteria è andata,non avendo energia a sufficienza il portatile si blocca.
666vito
Inviato: Thursday, March 11, 2010 8:52:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/14/2009
Posts: 18
Ciao
nn voglio approfittare della pazienza e cortesia di nessuno, ma mi domando e chiedo, quando il pc si blocca nell'installazione di xp il cavo di alimentazione è inserito, quindi credo che equivalga a bypassare la batteria... inoltre il pc si è bloccato con xp sempre allo stesso punto il che è alquanto strano....
Comunque per ora la macchina funziona...
Vi sarò sapere e attendo info prima di acquistare una nuova batteria vorrei essere sicuro che il problema sia solo quello...
Grazie
wolfestein
Inviato: Thursday, March 11, 2010 10:38:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Fai testare la batteria prima di acquistarne una nuova.
Io avevo capito che il pc si spegneva se collegato solo con la batteria,in questo caso può essere anche un problema legato all'alimentazione.
666vito
Inviato: Friday, March 12, 2010 1:26:09 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/14/2009
Posts: 18
Ciao
si, si, era collegato l'alimentatore e la batteria al Pc e si bloccava durante l'installazione mentre con alimentatore collegato e batteria no si installa... La batteria è andata ne sono sicuro ma per quanto riguarda l'alimentazione?? cosa dovrei controllare, l'alimentatore? magari regge il portatile nel suo uso ma nn riesce a ricaricare in contemporanea la batteria durante l'installazione.... nn vedo cos'altro potrei contrallare nel portatile a questo punto... comunque per ora nn ho collegato la batteria e funziona... almeno per ora...
wolfestein
Inviato: Friday, March 12, 2010 2:39:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Penso che il problema sia la batteria che per qualche motivo manda in tilt il sistema di alimentazione,magari non ha più una tensione stabile per cui il portatile si difende spegnendosi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.