|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/24/2010 Posts: 1,820
|
continua a verificarsi con comodo applicazione: System
Azione: blocco
l'ip di origine è sempre lo stesso ed anche ip di destinazione
Non è che sia qualcosa di strano? che continua a bloccare sempre lo stesso ip di orgine ed ip di destinazione
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/5/2010 Posts: 75
|
U.U
dall'alto della mia esperienza ti dico che secondo me .. uhm.. non so cosa sia tutto quello che hai detto anzi seme lo spieghi cosi imparo qualcosa di nuovo XD
non so prova a chiedere agli esperti .
mi spiace
|
|
|
se qualche esperto sa dirmi da cosa può venire questo attacco etc lo ringrazio
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Bingol, se continui ad aprire topic, va a finire che non ti risponde più nessuno, ne basta uno solo altrimenti crei solo confusione visto che i problemi sono sempre gli stessi.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Essendo l'indirizzo IP di origine identico a quello di destinazione, il Firewall blocca tutto nel sospetto che dietro alla faccenda ci possa essere un "mascheramento" dell'IP: ossia, che stia agendo in IP "che si maschera" sotto ad un altro, forse con intenzioni "poco pulite"... Per saperne di più: Cosa è il NAT , a che serve e come funziona
|
|
|
il fatto è che è sempre sulla porta 138 che avviene il blocco con protocollo udp
ed a volte ho il blocco su igmp con lo stesso ip di origine ma cambia l'ip di destinazione ed al riguardo non ho nessuna porta segnalata.
Quel che ora mi sorge non è che per caso ho settato male qualche cosa avendo fastweb?
|
|
|
Direi che c'è qualche concreta possibilità che i tuoi settaggi non sian pienamente corretti...
|
|
|
ad esempio su zone network:
Mi trovo solo una voce, zona Loopback Ip in [.....] qui dentro c'è il numero
E' normale ci sia solo loopback?
|
|
|
La cosiddetta "Zona Loopback" è semplicemente l'indirizzo del Firewall oppure quello del computer stesso. Di conseguenza, è pratica corretta il consentir l'accesso all'interfaccia di loopback.
|
|
Guest |