Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema aggiornamenti xp Opzioni
otellox
Inviato: Thursday, March 04, 2010 10:43:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao a tutti e dopo un po torno a rivolgermi per questa cosa che accade stasera e non era mai successo e
non so come comportarmi
dunque ho 3 aggiornamenti da installare precisamente questi
1 microsoft office 2003 service pack 3 (SP3)
2 aggiornamento per office 2003 (KB 907417)
3 aggiornamento filtro posta indesiderata outlook 2003(KB 977713)
allora ho gia' provato piu' volte l'installazione ma falliscono tutti e tre.
ci sono delle altre modalita' per tentare l'installazione e eventualmente sta succedendo a qualcun'altro.
gli aggiornamenti sono di oggi perche' ieri sera non c'erano e problemi di questo tipo finora non ne ho
mai avuti.
asspetto qualche dritta dai forummizzati o da chi puo' eventualmente aiutarmi
grazie
fabrizio
Sponsor
Inviato: Thursday, March 04, 2010 10:43:54 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, March 04, 2010 11:53:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Dipende da dove hai scaricato gli aggiornamenti, per maggior sicurezza vai sul sito Microsoft a questa pagina vai nel riquadro sotto a dx e clicca prima du Microsoft Update per gli aggiornamenti Win e poi su
Office Update per gli aggiornamenti Office, arrivi alla pagina agg. verrà fatta una verifica e ti verranno proposti gli aggiornamenti
mancanti, li selezioni e li installi, se il S.O. è regolare non ci sono problemi, tutti gli aggiornamenti devono essere segnalati da
aggiornamenti automatici, e tu li scegli, oppure cercali da Microsoft Update, meglio che Windows Update.
wolfestein
Inviato: Friday, March 05, 2010 12:14:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Prova ad usare questo programma e dopo riprova ad installare gli aggiornamenti.
otellox
Inviato: Friday, March 05, 2010 12:53:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
grazie per i suggerimenti ma gli aggiornamenti me li scarica l'errore avviene in sede di installazione.
ho paura che ci sia un file di office che si chiama ose.exe che serve proprio per gli aggiornamenti che sia kaput.
cercando su google ho trovato due soluzioni la prima che il servizio chiamata osa sia disattivato ma non e' il mio caso perche' esso e' regolarmente attivato o che il file definito osa.exe sia partito e allora bisognerebbe reinstallarlo
dal cd di office che ovviamente non ho.
ce ne sarebbe anche una terza che e' la reinstallazione di office stesso.comunque wolf domani sera provo con il programma da te suggerito e ti sapro' dire ma sono scettico .
fabrizio
phils
Inviato: Friday, March 05, 2010 8:06:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Fai un tentativo,scarica dal sito microsoft o da altra parte l' SP3 (è il più pesante), poi installalo a parte , quindi riprova
con l'update per gli altri due aggiornamenti , se non va fai sapere la risposta che ti dà il sistema .
otellox
Inviato: Friday, March 05, 2010 8:41:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao phils
ho visto solo ora il tuo messaggio sono appena rientrato e riprovando come dat te suggerito non ha funzionato questi tre aggiornamenti non li vuole fare.
su tutti e tre esce il codice di errore 0x80070643 che guardando su google mi conferma il dubbio del file ose.exe.io questo file non riesco a recuperarlo per provare a sostituirlo non avendo il cd di installazione di
office.
adesso comunque riprovo perche' il problema e' sul notebbok che adesso e' spento ti sto scrivendo dal fisso dove ho open office e il problema non si pone.
aspetto consigli
grazie
fabrizio
cbbusto
Inviato: Saturday, March 06, 2010 11:06:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Scusa otellox, una domanda, ma Office lo devi usare per forza? visto che non hai il cd, perchè non lo sostituisci con Open Office
completamente free, ti assicuro che è un ottimo sostituto.
otellox
Inviato: Sunday, March 07, 2010 12:21:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
hai perfettanente ragione e infatti sul pc fisso ho openoffice.
il fatto e' banale se vuoi che sul notebook ho sempre avuto microsoft office 2003 che mi aveva installato il mio pusher di hardware
computer e funzionando egregiamente non mi sono mai posto il problema.comunque adesso risolvo che non installo gli aggiornamenti
avendo flaggato nel modo personalizzato di non ripropormeli piu' e quando office microsoft dara' segni di cedimento allora lo tolgo
e installo anche sul notebook open office.
una domanda forse banale ma per toglierlo agisco normalmente dal pannello delle applicazioni come qualunque altro programma non avendo un uninstaller o c'e' qualche altra procedura da eseguire.
saluti
fabrizio
wolfestein
Inviato: Sunday, March 07, 2010 12:57:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Puoi disinstallare Office normalmente da Installazioni applicazioni.
phils
Inviato: Monday, March 08, 2010 9:55:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Se vuoi tentare ancora prima di disinstallare office puoi provare con questi altri due tentativi :

1 ) Vai in installazione applicazioni , e controlla il Service Pack di office che hai attualmente installato SP1 o SP2
se hai il SP1 , allora scarica da microsoft o da altro sito solo il SP di office aggiornato e prova ad installarlo,
poi riprova con gli Update rimanenti che non installa.

2)Se pensi che il problema è il file ose.exe , allora cerca su google o altro se è possibile scaricarlo a parte, digita
sulla casella di ricerca " download ose.exe " , vedi se trovi qualcosa, oppure copialo da un altro pc su una chiavetta
poi copialo sul tuo pc nel percorso dove è situato quello presumibilmente difettoso .

un saluto Phils

otellox
Inviato: Monday, March 08, 2010 8:59:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao phils
avevo avuto anche io l'idea di copiare il file osa.exe cucciandolo da un altro coputer che ho fisso con vista ma non riesco a trovare il file incriminato
sul notebook dove ho il problema ho xp ed il file si trova nei file comuni cartella di office e allora per analogia pensavo che fosse la stessa cosa su vista.
invece no e se lo cerco non trova niente.booh
come SP di Office ho gia' installato il SP2 e ho gia' riprovato ancora ma non c'e niente da fare.
adesso chiedo a qualche conoscente che ha xp se mi copia il file osa.exe e poi provo a sostituirlo come da me pensato e da te indicato
adesso mi sovviene che sul pc fisso non ho office 2003 a office 2007 forse e' per questo che non c'e'il file osa.exe?
grazie
fabrizio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.