|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2005 Posts: 483
|
Buongiorno a tutti, ho appena iniziato a utilizzare utorrent solo che ho un problema...ho seguito tutte le istruzioni per impostarlo solo ke mi dice che la porta non è valida e quindi scarica lentissimo...ho già controllato e in windows firewall utorrent è tra i programmi esclusi dal blocco...cosa posso fare? Grazie Chiara
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Devi aprire una porta sul router come da queste immagini. La lentezza può essere dovuta anche alla mancanza di seed,se ci sono poche fonti è normale che il download vada a rilento. Ciao Chiara.
|
|
|
Di solito cerco di scegliere i torrent con molte seeds...scusa l'ignoranza ma come faccio ad aprire la porta sul router?nn sono molto esperta in questa cose...grazie
|
|
|
Dimmi quale router usi vedrò di aiutarti.Comunque per entrare nelle varie pagine del router devi scrivere il suo indirizzo nella barra di un browser qualsiasi.FF,Opera,IE,ecc...L'indirizzo lo puoi trovare sul manuale e di solito è uno di questi:192.168.0.1\192.168.1.1\192.168.0.254,se non è uno di questi consulta il manuale. Una volta entrata cerca la pagina preposta per l'apertura delle porte TCP\UDP e inserisci la porta di uTorrent autorizzandola sia in entrata che in uscita TCP\UDP appunto.
|
|
|
Il mio router è thomson tg585 v7, ho provato ad entrare nella pagina e mi chiede nome e password, ho inserito in entrambi i campi "admin" come mi scrive il manuale ma non mi fa accedere...
|
|
|
pupet ha scritto:Il mio router è thomson tg585 v7, ho provato ad entrare nella pagina e mi chiede nome e password, ho inserito in entrambi i campi "admin" come mi scrive il manuale ma non mi fa accedere... Evidentemente la password è un'altra e non quella di default perché è stata cambiata quando è stato configurato il router.
|
|
|
Allora non so proprio come accedere...ho provato anche a inserire i dati del mio accesso alla posta elettronica sul portale di tiscali (la mia linea adsl) ma nulla...come posso risolvere?grazie
|
|
|
pupet ha scritto:Allora non so proprio come accedere...ho provato anche a inserire i dati del mio accesso alla posta elettronica sul portale di tiscali (la mia linea adsl) ma nulla...come posso risolvere?grazie Devi chiedere a chi ti ha configurato il router se ha inserito una password diversa da quella di default,che di solito sono: Admin:admin\Password:admin Oppure Admin:admin\Password:password. Per immettere una nuova password devi resettare il router e riconfigurarlo,non so se te la senti di fare questa operazione. Anche la mia adsl è Tiscali.
|
|
|
A chi mi devo rivolgere per avere i dati di accesso allora?devo chiamare il servizio clienti tiscali?grazie sei davvero gentile
|
|
|
pupet ha scritto:A chi mi devo rivolgere per avere i dati di accesso allora?devo chiamare il servizio clienti tiscali?grazie sei davvero gentile Se il router è stato configurato da un tecnico Tiscali non credo che abbia messo una password senza chiederti nulla. Prova a ridigitare l'admin e la password scrivendo tutto minuscolo.
|
|
|
ho provato a mettere tutto in minuscolo sia admin/admin che admin/password ma nulla...il modem mi è arrivato a casa a l'hanno installato i miei genitori perkè io non c'ero e non penso che loro abbiano fatto qualcosa...
|
|
|
Allor chiedi a loro,comunque contatta il servizio clienti Tiscali e senti se loro possono fare qualcosa.Il numero verde è 800709970
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
prova con la parola user/user
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
pupet ha scritto:Buongiorno a tutti, ho appena iniziato a utilizzare utorrent solo che ho un problema...ho seguito tutte le istruzioni per impostarlo solo ke mi dice che la porta non è valida e quindi scarica lentissimo...ho già controllato e in windows firewall utorrent è tra i programmi esclusi dal blocco...cosa posso fare? Grazie Chiara Che firewall Utilizzi? Se utilizzi il Firewall di Windows la colpa e sua, installa un firewall esterno Outpost per esempio e non dovresti avere problemi. Se utilizzi la connessione Fastweb scordati di tutti i programmi di scambio file eccetto Adunanza alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho provato anche la combinazione user/user ma niente...il problema è che mi succede questa cosa da quando ho cambiato gestore...prima avevo alice adsl e andava tutto bene, il port checker mi dava la porta "verde" mentre ora che sono passata a tiscali e di conseguenza ho cambiato il modem mi da la porta "rossa" e non riesco ad accedere alla pagina internet del router per impostarla...uffi...grazie a tutti dell'aiuto
|
|
|
pupet ha scritto:Ho provato anche la combinazione user/user ma niente...il problema è che mi succede questa cosa da quando ho cambiato gestore...prima avevo alice adsl e andava tutto bene, il port checker mi dava la porta "verde" mentre ora che sono passata a tiscali e di conseguenza ho cambiato il modem mi da la porta "rossa" e non riesco ad accedere alla pagina internet del router per impostarla...uffi...grazie a tutti dell'aiuto La colpa non è di Tiscali ma di chi ha inserito la password senza dirtelo,comunque segui il consiglio di Alfonso,disattiva il firewall di windows e metti Outpost o Comodo firewall.
|
|
|
Ok proverò con il firewall...ma chi può essere stato a cambiare la password?comunque come faccio per disattivare il firewall di windows?basta ke vado nel pannello di controllo e lo disattivo da lì?
|
|
|
pupet ha scritto:Ok proverò con il firewall...ma chi può essere stato a cambiare la password?comunque come faccio per disattivare il firewall di windows?basta ke vado nel pannello di controllo e lo disattivo da lì? Installando un'altro firewall quello di Windows si disattiva automaticamente. Per disattivarlo comunque vai su Pannello di controllo\Centro sicurezza\Windows firewall e metti la spunta su Disattivato.
|
|
|
Rieccomi, ho installato il nuovo firewall, disattivato quello di windows ma niente, il download è ancora lentissimo,il port checker mi da la porta rossa e non riesco a entrare nella pagina del router...uffi...e utorrent mi continua a mettere l'icona gialla o addirittura il punto esclamativo rosso in basso e mi dice nessuna connessione in arrivo...
|
|
Guest |