|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 354
|
Buonasera a tutti, ho un piccolo problema: dopo qualche giorno che non avviavo il mio pc, ubuntu mi ha proposto di installare degli aggiornamenti. come sempre ho eseguito ma dopo l'aggiornamento non mi si spostano più le finestre (il cubo mi è sparito!). Mi ricordo che si poteva ripristinare in qualche modo... ma ora non ricordo. Mi rinfrescate la memoria? Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/23/2009 Posts: 203
|
Prova a vedere se in Applicazioni -> Accessori hai l'icona di Compiz-Switch e cliccaci sopra.
|
|
|
fatto, ma non succede nulla...
|
|
Iscritto dal : 11/23/2009 Posts: 203
|
Credo allora che devi reinstallare di nuovo il kit 4
|
|
|
no!!!! ho sentito dire che posso avviare un kernel precedente all'aggiornamento dall'avvio. che ne dici e, soprattutto come si fa?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve
Se ho capito bene; hai perso gli effetti 3D? Forse -dico forse- : clic destro su la scrivania => Cambia sfondo scrivania => Andare su "Effetti visivi"=> Controlli che sia spuntata la voce "Aggiuntivi".
Bye
|
|
|
Grazia a tutti ho risolto.. evidentemente con un aggiornamento non andato a buon fine mi erano spariti gli effeti 3d (cubo su tutti). ho fatto la recovery mode all'avvio con una versione antecedente ed è tornato tutto a posto. Ma ora ai prossimi aggiornamenti che devo fare? aggiorno? o no? grazie cmq per la disponibilità
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
yago040, sistema>preferenze>gestore configurazioneCompizconfig semplice clic scheda desktop clic seleziona desktop cubico. oppure sistema>preferenze>gestore configurazione compizconfig clic su desktop clic su desktop cubico ciao
|
|
|
adamerca, avevo provato a fare anche come dici tu, ma le spunte c'erano già ...
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
yaho040, bene, l'importante è che tu abbia risolto...ciao
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Fai sempre gli aggiornamenti. In caso di problemi riscompattando il Kit nella home ti ritrovi con le impostazioni predefinite della Plus, magari fai prima una copia dei preferiti (li perderesti): http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=932&Itemid=33c – Esportare ed Importare i segnalibri da Firefox Ciao, Antonio. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Tutto ok, ho fatto un nuovo aggiornamento da un recovery preesistente ed ora è tutto ok. (Mi è rimasta la fantastica Plus del Prof)
|
|
Guest |