|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
Eccomi di nuovo qui , mi si è verificato un errore durante gli aggiornamenti come da immagine che devo fare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
iracondo, non so ma la butto lì... non è che avevi aperto anche synaptic contemporaneamente ???
|
|
|
ciao adamerca, non avevo aperto altro. Adesso che ho riacceso il pc l'aggiornamento è andato a buon fine. Però ho un altro piccolo inconveniente, quando apro alcune pagine internet a video mi appare una banda nera lo stamp qui sotto è quello di facebook ma mi succede anche nelle pagine delle mail e in altre pagine. Per farlo sparire devo cliccarci sopra, non so è come se si spostasse un cursore gigante ahaahaa. Da cosa può dipendere?
|
|
|
iracondo, ciao..immagino usi FF..te lo fa solo saltuariamente e con pagine fisse ?? hai provato con un altro browser.?? io sto provando Opera 10.10 e al momento (opinione mia) mi trovo meglio che con FF. puoi configurare il/i tuoi account di posta e vederli direttamente da li.
|
|
|
ciao adamerca si uso FF opera lo provai su XP ma sai è difficile poi cambiare abitudini :) comunque me lo fa sempre
|
|
|
iracondo, hai avuto il coraggio di passare a MINT e non lo hai per provare Opera. Installlo,provalo se ti fa lo stesso scherzo e se proprio non ti va lo rimuovi...al limite lo lasci installato e non lo usi. Io uso a secondo dell'umore, anche Google Chromium !!! ciao
|
|
|
adamerca ha scritto:iracondo, Installlo,provalo ciao Ciao adamerca, sai a cosa vai incontro vero scherzi a parte ora provo ad installarlo e vediamo se mi fa lo stesso scherzo di FF. Adesso devo cercare la versione per opera dei componenti aggiuntivi che uso su FF (web mail notifier, Xmarks, Adblock plus, Wot) ho fatto che elencarli chissà magari mi arriva qualche suggerimento
|
|
|
Ciao adamerca ho installato Opera però c'è un problemino, praticamente se entro ad esempio in un applicazione di facebook se io punto il mouse in un determinato punto la zona che viene evidenziata è diversa da quella che io indico. Ti metto sotto uno stamp nel quale si vede cosa intendo, noterai che il puntatore è a destra mentre la zona che viene evidenziata è a sinistra
|
|
|
iracondo, facebook....non l'ho mai usato ne sò come funziona, mi spiace, aspetta lumi dagli altri aiutamici + esperti di mè. per la web mai su opera io ho configurato 3 accounts (hotmail-yahoo-aol) e ricevo benissimo tutti e 3 Strumenti>account di Posta e configuri Opera l'hai installata dal sito principale ??? Commenta:Informazioni su Opera Informazioni sulla versione Versione 10.10
Build 4742
Piattaforma Linux
Sistema i686, 2.6.31-14-generic
Libreria Qt 3.3.8b
Java Java Runtime Environment installato
Identificazione del browser
Opera/9.80 (X11; Linux i686; U; Linux Mint; it) Presto/2.2.15 Version/10.10
|
|
|
ok adesso configuro gli account di posta, per quanto riguarda l'importazione delle password sai come procedere? Anche se le inserisco al momento non me le salva malgrado io gli dica di farlo
edit:ho usato software manager per l'installazione
Informazioni sulla versione Versione 10.10
Build 4742
Piattaforma Linux
Sistema i686, 2.6.31-19-generic
Libreria Qt 3.3.8b
Java Java Runtime Environment installato
Identificazione del browser
Opera/9.80 (X11; Linux i686; U; it) Presto/2.2.15 Version/10.10
|
|
|
|
|
|
ciao adamerca in ho impostato gli account di posta, per quanto riguarda quello gmail nessun problema mentre per yahoo e hotmail non c'è verso continua a girare il segnale di carica ma non si connette. Tu hai impostato qualcosa in particolare per quanto riguarda questi due account (hotmail,yahoo) ?
|
|
|
iracondo, apri Opera clic su Strumenti>Account di Posta>Modifica...o aggiungi: YAHOO: scheda generale: nome dell'account: tuonome@yahoo.itnome e cognome: come vuoi essere identificato indirizzo di Posta: tuonome@yahoo.itscheda server : server : pop.mail.yahoo.it numero della porta : 110 autenticazione : auto (in chiaro) nome utente: tuonome@yahoo.itpassword: quella che usi pr accedere alla tua casella yahoo server: smtp.mail.yahoo.it porta : 25 autenticazione : auto nome utente: tuonome@yahoo.itpassword: come sopra scheda in arrivo : decidi cosa spuntare scheda in uscita : codifica predefinita: utf-8 direzione del testo: automatica ho la spunta su queste caselle: vai a capo- aggiungi i destinatari - mostra un avviso... HOTMAIL: scheda generale : nome dell'account: tuonome@hotmail.com (o .live o .it) nome e cognome: vedi come sopra indirizzo di posta: tuonome@hotmail.com ( o .live o .it) scheda server : server: pop3.live.com numero della porta: 995 spunta connessione sicura TLS autenticazione : auto (in chiaro) nome utente: tuonome@hotmail.com (o .live o .it) password: quella per accere alla casella di hotmail server: smtp.live.com numero della porta: 25 spunta connessione sicura TLS autenticazione : auto nome utente: tuonome@hotmail.com (o .live o .it) password: come sopra scheda in arrivo . decidi cosa spuntare scheda in uscita : come quella di yahoo ciao
|
|
|
ciao adamerca guarda per quanto riguarda l'account di yahoo settandolo seguendo le tue direttive ci sono riuscito, per quello hotmail il server risponde dicendomi che la password è sbagliata. Inutile dirti che la password l'ho verifica più volte entrando direttamente da hotmail e la pass è quella. Per quanto riguarda quel problemino con le applicazioni di facebook adesso apro un post apposta così è più specifco e maggiormente visibile ok. Come ogni volta adamerca ti ringrazio per il tempo che mi dedichi
|
|
Guest |