Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

driver XP Opzioni
tito_c
Inviato: Monday, March 01, 2010 10:05:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2007
Posts: 417
QUALCUNO SAPREBBE DIRMI SE ESISTE UN UNICO FILE DA DOVE POTER INSTALLARE I DRIVERS DI SISTEMA PER XP
Sponsor
Inviato: Monday, March 01, 2010 10:05:39 AM

 
monsee
Inviato: Monday, March 01, 2010 10:18:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Domanda bizzarra... almeno per me! (non la capisco bene, infatti)
Che intendi scrivendo: "un unico file da dove poter installare i drivers di sistema per xp"?
Se ti riferisci ai drivers tipici di Windows XP, li trovi sul CD d'installazione di Windows XP e vengono installati in automatico durante nel corso del normale processo di installazione... per cui, non c'è bisogno di installarli in altro modo!
Se invece ti riferisci ai drivers SPECIFICI per il tuo Hardware (quelli specifici per la tua marca e modello di PC) dovresti possedere un CD (te lo dovrebbero aver fornito quelli che t'hanno venduto il PC) che contiene tutti i necessari drivers... In questo caso, i drivers (quelli specifici per il computer) vanno installati DOPO aver installato Windows XP...
Se non possiedi il CD "dei drivers", allora basta che tu sappia marca e modello ESATTI del tuo Pc e puoi cercar (sul Sito del Produttore) di scaricarti i necessari drivers...
Se il tuo PC è un "assemblato" e non possiedi il CD "dei drivers", allora bisogna saper marca e modello esatti di ogni componente (a cominciar dal Processore e dalla Scheda Madre). Se tu li ignori, esistono programmi (freeware) come Everest e SIW che sono fatti apposta per dirtelo... Li puoi trovare (i programmi che ho appena citato, intendo) e scaricar liberamente anche da Aiutamici.
O tu intendevi qualche altro genere di drivers che adesso non mi viene in mente? Think
tito_c
Inviato: Monday, March 01, 2010 11:33:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2007
Posts: 417
il problema è stato posto male, dopo la formattazione e la reinstallazione da CD non mi ha installato i driver, ecco il motivo
paolopa
Inviato: Monday, March 01, 2010 11:44:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
i driver li trovi sui siti dei produttori dei vari componenti(scheda madre,scheda video,ecc)se non sai quali sono puoi trovarli con siw,installabile anche su pendrive: http://www.aiutamici.com/software?ID=80248
oppure puoi fare con questo sistema:
http://www.uploadsblog.com/2008/11/07/come-trovare-i-driver-per-periferica-sconosciuta/
wolfestein
Inviato: Monday, March 01, 2010 3:24:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
tito_c ha scritto:
il problema è stato posto male, dopo la formattazione e la reinstallazione da CD non mi ha installato i driver, ecco il motivo

Il cd di Windows non contiene i driver delle varie periferiche,audio,video,usb,ecc...Questi si trovano sul cd della schedamadre all'infuori dei driver video se la scheda non è integrata.
Se invece non sei riuscito ad installare i driver dal cd della schedamadre usa l'installazione guidata di Windows.
Metti il cd nel lettore senza avviarlo,vai su pannello di controllo\Sistema\Hardware\Gestione periferiche.
Clicca su una periferica con il ? giallo con il tasto dx e seleziona Aggiorna driver o Installa driver.
Partirà l'installazione guidata di Windows,ti chiederà di cercare in internet,digli no e seleziona la ricerca automatica,Windows troverà da solo sul cd i driver per la periferica selezionata,ripeti l'operazione per ogni ? giallo che trovi.
I driver video se la scheda non è integrata nella schedamadre li trovi sul sito del produttore(ovviamente se non hai il cd).
Per i driver nVidia:
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Per i driver ATI:
http://support.amd.com/it/gpudownload/Pages/index.aspx
antonpaco
Inviato: Monday, March 01, 2010 4:58:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
non mi e' chiara la domanda, comunque posso dirti che ho usato il programma drivermax con il quale ho creato una sola cartella contenente tutti i drivers installati in modo tale da poter essere reinstallati in qualsiasi momento e situazione nel giro di pochi minuti, evitando cosi' di diventare matti in rete.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.