Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Visualizzare video flv Opzioni
Fleccer
Inviato: Sunday, February 28, 2010 4:36:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Ciao a tutti
Ho scaricato un video tutorial da Wikivideo ma non c'è modo di vederlo. Il problema è che si tratta di un video in formato flv . Ovviamente non pensavo di incontrare grosse difficoltà per aprirlo, invece la cosa si sta rivelando una vera odissea. Sono ore che ci sto dietro , ho già provato diversi player, ho provato con tre decodificatori diversi, ma il risultato non cambia. I players che ho provato e che avrebbero dovuto leggere quel tipo di file, non hanno visualizzato un bel niente. I decodificatori mi dicono di non riconoscere quel tipo di fle eppure si tratta di decodificatori che dovrebbero convertire i file flv verso a tutti gli altri formati.
Possibile che sia così difficile visualizzare un video in flv? Inutile dire che ho provato anche con Vlc media player e Quick time, ma niente da fare.
Un ultima cosa: da scartare l'ipotesi che si tratti di un file corrotto in quanto lo stesso video funziona alla grande se visualizzato on line.
Io non so piu cosa fare se qualcuno ha qualche suggerimento gliene sarei grato.
Grazie



Sponsor
Inviato: Sunday, February 28, 2010 4:36:19 PM

 
christyn
Inviato: Sunday, February 28, 2010 5:04:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao.
Scusa..ma come hai scaricato il video, cioè..con quale strumento? (io, ad esempio, ho provato con Orbit, ed è andato a buon fine).
Il file che hai nel pc ha regolare estensione .flv?
Da come parli mi dà l'idea che il file di cui hai fatto il download sia corrotto, per questo ti chiedo il software con cui l'hai prelevato e l'estensione, etc...
Qualcosa non sembra quadrare..
Prova una conversione on line su questo sito:
http://media-convert.com/conversione/
ma prima verifica, sul serio, che il file in mano tua sia corretto...





ecofive
Inviato: Sunday, February 28, 2010 5:09:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per la cronaca uso Mint 7 con Firefox. Per scaricare i file .flv uso DownloadHelper (un componente aggiuntivo di Firefox).
Per vedere i file .fvl anche con Windows uso VCL.

Ciao.
wubullo
Inviato: Sunday, February 28, 2010 5:13:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
Fleccer ha scritto:
[...] Sono ore che ci sto dietro , ho già provato diversi player, ho provato con tre decodificatori diversi, ma il risultato non cambia. [...] I decodificatori mi dicono di non riconoscere quel tipo di fle eppure si tratta di decodificatori che dovrebbero convertire i file flv verso a tutti gli altri formati.


A proposito dei convertitori: hai provato anche con "Format factory"? Quello è a prova di bomba, converte qualunque cosa...
Fleccer
Inviato: Sunday, February 28, 2010 5:32:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Per scaricare i video da wikivideo non è necessario alcun strumento , basta cliccare su uno dei due bottoni (uno col simbolo di quick time e l'altro mi pare sia quello di flash) posti di fianco al vdeo e il download parte automaticamente.Naturalmente per visualizzare quei bottoni occorre essere iscritti.
Io li ho scaricati entrambi , quindi mi trovo con due files scaricati di cui uno ha l'icona di VLC e l'altro con l'icona flv e finora non sono riuscito ad aprirli pur avendo usato i software che avrebbero dovuto farli funzionare
maopapof
Inviato: Sunday, February 28, 2010 7:50:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
prova con questo

http://benderconverter.com/ .............. :O)

Fleccer
Inviato: Monday, March 01, 2010 5:59:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Niente da fare ho provato sia format factory che benderconverter ma continua a darmi errore. A questo punto dopo aver tentato di tutto e di piu devo ritenere che il file è taroccato.
Pazienza grazie lo stesso.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.