Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Gruppo di continuità Opzioni
falcon543
Inviato: Friday, February 26, 2010 12:16:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Circa un anno fa ho acquistato un gruppo di continuità della Trust non avendo grosse pretese modello PW-4100T da 1000VA. Ho collegato computer e monitor ed ho utilizzato il tutto senza pormi grossi problemi. Questa sera è mancata l' energia elettrica e si è spento tutto. Allora mi sono chiesto quale potrebbe essere il problema. Forse i gruppi di continuità hanno bisogno di una particolare manutenzione per non danneggiarsi e per mantenere la batteria efficiente? Vorrei che qualcuno mi spiegasse come funzionano e come fare per tenerli efficienti. Se il problema è dovuto alla batteria (esaurita) e se c' è la possibilità di sostituirla. Grazie.-
Sponsor
Inviato: Friday, February 26, 2010 12:16:43 AM

 
iracondo
Inviato: Friday, February 26, 2010 12:47:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
ciao sinceramente non credo che un gruppo di continuità abbia tante accortezze da seguire se non quella di mantenere l'elettricità e di non spegnersi quando va via la luce. Da quanto dici lo hai preso un annetto fa quindi dovrebbe avere ancora la garanzia, io me lo farei cambiare potrebbe essere difettoso. Questo è un mio umilissimo parere
a.roselli
Inviato: Friday, February 26, 2010 12:56:17 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
La batteria dovrebbe durare almeno due anni.

Domanda: per caso spegni il gruppo durante la notte?

Il gruppo deve rimanere accesso per ricaricare le batterie, se lo spegni le batterie si scaricano o non hanno tepmo di ricaricarsi, se lo accendi per usare il computer e va via la corrente e normale che non mantiene la carica.

Se lo lasci acceso, potrebbe trattarsi di un difetto della batteria, prova a contattare l'assistenza Trust, sono molto gentili, questo e la scheda del prodotto

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15600

Le batterie si possono cambiare, apri il gruppo ed estrai la batteria, leggi le caratteristiche e chiedi quando costa in un negozio di elettronica, tieni presente che quel modello costa attualmente sui 70 euro.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

wolfestein
Inviato: Friday, February 26, 2010 1:08:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Gli UPS della Trust sono poco affidabili,la stessa cosa è successa a mia nipote.Io spengo tutte le sere il mio NGS da 600W e non ho mai trovato scariche le batterie nonostante abbia la veneranda età di quasi 6 anni.
falcon543
Inviato: Friday, February 26, 2010 5:21:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Ho controllato lo scontrino che fortunatamente ho trovato : è stato acquistato il 04/06/2008 quindi diciamo che ha 1 anno e 8 mesi sarebbe ancora in garanzia..!!?? Oggi ho smontato la batteria con un tester misurato la tensione sui morsetti un bel 12v abbondandi quasi 13. Poi ci ho collegato sopra una radio per CB e misurando nuovamente la tensione sui morsetti non si è spostata di un centesimo quindi credo che non sia la batteria o sbaglio? Qualcuno sa come testare una batteria? Cosa potrebbe essere? Vorrei comunque essere sicuro perchè la batteria è esclusa dalla garanzia ma le altre cose no qualcuno sa consigliarmi in merito? Grazie.-
wolfestein
Inviato: Friday, February 26, 2010 6:55:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
In merito alle batterie non saprei,ma dato che è ancora in garanzia rivolgiti al venditore o al centro assistenza Trust.
alpi65
Inviato: Friday, February 26, 2010 10:11:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/16/2009
Posts: 124
Il gruppo deve rimanere accesso per ricaricare le batterie, se lo spegni le batterie si scaricano o non hanno tepmo di ricaricarsi, se lo accendi per usare il computer e va via la corrente e normale che non mantiene la carica.


non tutti gli ups ricaricano le batterie solo d'accesi,infatti vi sono ups che ricaricano anche da spenti,l'importante che vi sia la rete inserita.
falcon543
Inviato: Saturday, February 27, 2010 4:44:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Ok non credo sia la batteria sto tentando di scaricarla ma ancora non ci riesco. Alimenta una radio ormai da quasi 24 ore ed ancora non è scarica. Proverò a rimontarla nel gruppo e poi come suggerito lascio il gruppo acceso e vediamo che succede. Volevo comunque chiedere se non è la batteria cosa potrebbe essere??
alpi65
Inviato: Saturday, February 27, 2010 8:45:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/16/2009
Posts: 124
no di sicuro non e' la batteria a meno che il gruppo non l'hai sovvraccaricato,altrimenti avra' senz'altro un ramo dell'inverter rotto(mosfet).
ma se e in garanzia te lo riparano o lo sostituiscono.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.