Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

UBUNTU 9,4 plus3 e Connessione Internet Opzioni
ekant2
Inviato: Monday, February 22, 2010 5:07:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Salve,
Prima una bellissima notizia: mi sono riparato io stesso il guasto che affligge tutti l portatili HP DV6000 (dv6356eu) AMD Turion 64x2
Il cosidetto SCHERMO NERO e TRE BIP causati dal difetto di fabbrica delle schede grafiche NVIDIA.
Ora sono 5 giorni che accendo e spengo in continuazione il note e va molto meglio di quando era nuovo di pacca (sono a disposizione degli amici del forum)

Andiamo ora ai consigli che vi chiedo:
Non avendo più l'HD originale del suddetto portatile e neppure il pannello LCD (avevo smontato e regalato tutto), per verificare il funzionamento ho inserito un vecchio HD IDE da 40gb in un adattatore USB esterno, collegato ad un monitor esterno e dopo avere impostato il BIOS, ho provato ad installare XP. Ad un certo punto, però, mi veniva fuori la SCHERMATA BLU (errore Bios ACPI driver) o qualcosa del genere.

Tre o quattro tentativi; sempre la stessa cosa. Mi ero quasi arreso all'idea che la mia riparazione "artigianale" non fosse riuscita; ma poi riflettendo sul fatto che lo schermo visualizzava perfettamente i messaggi mi son dovuto ricredere ed ho ripreso i tentativi.

Mi sono ricordato che qualche tempo addietro avevo scaricato dal sito dell'Istituto Majorana del prof. Cantaro il DVD di UBUNTU 9.04 plus3 ed allora ho voluto verificare che cosa sarebbe successo installando questo UBUNTU al posto di WXP.

MIRACOLOOOOOOOOO ! ! ! !

Al primo tentativo il computer si è messo a lavorare e adesso non lo ferma più nessuno.
Va molto meglio dell'altro portatile che avevo comprato in sostituzione: un altro HP, ma questa volta il dv6705eu, sempre AMD Turion 64x2.

In conclusione CHIEDO, essendo completamente al buio riguardo all'utilizzazione di questo S.O.
Come faccio a creare la connessione ad Internet avendo ALICE ADSL con il router Wireless, utilizzando il Wireless interno del computer o in alternativa la chiavetta USB D-Link (Telecom) comprata a parte?

Spero di non essere stato noioso o di avervi infastidito; ma voi siete stati, e rimanete sempre, il mio primo punto di riferimento.
Grazie.

P.S. - se qualche aiut-amico ha bisogno di risolvere lo stesso problema che avevo io, mi consideri a sua disposizione.

Sponsor
Inviato: Monday, February 22, 2010 5:07:12 PM

ekant2
Inviato: Tuesday, March 02, 2010 12:44:11 PM

Iscritto dal : 6/11/2008
Mi sono fermato all'installazione di UBUNTU 9.10
Adesso non riesco ad andare avanti (tranne che per giocare a cinque o più) perchè non so come impostare la connessione internet con WIRELESS
Devo scaricare i driver o cosa?
Insomma, ho bisogno di qualcuno che mi guidi passo passo
Confesso e confermo la mia ignoranza, ma alla fine, questo UBUNTU non è poi così intuitivo come pensavo e non mi posso permettere di utilizzare un ottimo NX7400 con 2gb solo per giocare.
Qualche AIUTAMICO, mi aiuta?
iracondo
Inviato: Tuesday, March 02, 2010 4:03:43 PM

Iscritto dal : 7/11/2009
ciao ekant2 premetto che non sono un conoscitore del Linux però in rete ho trovato questa guida prova a vedere se ti può aiutare

http://linuxiano.wordpress.com/2007/03/20/configurazione-connessione-wireless-wireless-tools/
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme