|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/11/2006 Posts: 90
|
Ciao a tutti, sono andato su msconfig per levare dei programmi all'avvio, ho fatto l'operazione e avrei voluto riavviare dalla finestra conclusiva. Invece schermo nero con scritta in alto a sx, BOOTMGR mancante CTRL+ALT+CANC per riavviare: però pur pigiando sul trio di tasti non c'è stato avviamento, ma solo la ricomparsa della scritta. Ho dovuto spegnere il portatile dal tasto di accensione e, tornando poi su msconfig, ho visto che le modifiche apportate erano comunque rimaste. Cosa significa quell'avviso? (se può servire, S.O. W7/32bit...) Grazie per i vostri chiarimenti e ciao a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Prova con un ripristino di sistema se riesci a ristabilire il boot manager.Se vuoi togliere programmi dall'avvio usa Ccleaner,in caso di malfunzionamenti puoi tornare indietro. Probabilmente il sistema operativo non trova il disco C,vedi se queste due discussioni possono esserti d'aiuto. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1412748http://support.microsoft.com/kb/927392/it
|
|
|
Per wolfestein:
...da Start il riavvio è normale, il problema sembra capiti soltanto con msconfig (a ben pensarci si era già verificato una volta): se lascio tutto com'è, avrò dei malfunzionamenti in futuro? Dato che non è stata la prima volta, non saprei a che punto di ripristino di sistema riferirmi. Wolfestein, tu cosa faresti al mio posto? Grazie dei consigli e ciao.
|
|
|
Se tutto funziona tranne msconfig puoi lasciare tutto com'è e per togliere i programmi dall'avvio usa Ccleaner come ti ho già suggerito. Però avere il sistema non al 100% non è molto consigliabile e se non vuoi formattare prova a riparare il sistema tramite la consolle di ripristino che in W7 dovrebbe chiamarsi WinRE(Windows Recovery Environment),ma non so se il tuo portatile l'abbia perché talvolta i costruttori modificano queste impostazioni e sfruttano il loro recovery. Al primo accenno di problemi ti conviene reinstallare W7 e dopo aver scaricato gli aggiornamenti e installato i programmi base fatti una immagine del disco con Macrium Reflect. http://www.aiutamici.com/software?ID=10988
|
|
|
Ancora per wolfestein:
...ehm, non so se ci sono complicazioni, wolfestein, avrei voluto fare un tentativo di Ripristino del Sistema ma non riesco ad aprirlo e in più s'impalla il PC: segue CTRL+ALT+CANC e poi tasto d'accensione per spegnerlo. Nella schermata successiva avviso dello spegnimento poco ortodosso e varie modalità di riavvio. Così, oltre al problema iniziale si aggiunge l'impossibilità di accedere alla Configurazione di Sistema e non so se le cose sono correlate. Non saprei dove cercare WinRE e credo che a questo punto l'immagine del disco, che ho fatto recentemente con Macrium R., non è da ritenersi affidabile al 100%. Sul portatile era installato Vista H. P. e l'ho aggiornato a W7/32bit verso metà del dicembre scorso: sono inutili varie scansioni e invii di LOG e reinstallo il S.O. da CD? Se SI, qual'è la procedura per cortesia? Ti ringrazio per la tua disponibilità, ciao.
|
|
|
Se l'immagine è stata fatta quando questo problema non c'era e il sistema era pulito puoi ripristinarla tranquillamente,ma se quando l'hai fatta il portatile aveva già qualche problemino ti conviene reinstallare W7. Se hai il dvd di W7 la procedura è semplice.Assicurati di avere il boot da cd.Per fare questo devi entrare nel bios premendo continuamente il tasto Canc (o quello indicato nelle istruzioni del tuo pc) quando ci sono le schermate nere prima del caricamento di Windows. Entrato nel bios cerca la voce Boot o similare e controlla che in cima alla lista ci sia il Cd-rom.Se non ci fosse usa i tasti freccia per portare il lettore Cd-rom in cima alla lista.Fatto questo esci e premi il tasto F10(o quello indicato dal tuo bios) per confermare il cambiamento e avvia Windows. Ora che hai il Cd-rom come master boot metti il cd di W7 nel lettore senza richiudere il cassetto e riavvia il computer. A questo punto partirà l'installazione,ti verrà chiesto dove vuoi installarlo e tu scegli il disco C,W7 ti chiederà se vuoi cancellare la partizione,digli di si.A questo punto partirà la formattazione(Non scegliere quella veloce)e come file System scegli NFTS. Finita la formattazione inizierà l'installazione vera e propria.Segui a schermo le varie fasi. Prima di iniziare tutto questo assicurati di avere tutti i driver che servono per il tuo pc oppure puoi usare Driver Max per salvarli dal tuo pc. http://drivermax.softonic.it/http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-salvare-e-ripristinare-i-driver-di-windows-851.html
|
|
|
Ultimi aggiornamenti, wolfestein:
...ho voluto ancora provare e si è aperto il Ripristino di Sistema, sono andato alla data più lontana possibile e da adesso farò più attenzione al comportamento del PC. Stavolta ho eliminato dei programi all'avvio con Ccleaner, volevo fare un test con msconfig ma forse è meglio lasciar perdere. Installerò qualcosa che è andato perso, farò un Punto di Ripristino e una nuova immagine del disco, ma se ci saranno problemi terrò conto delle tue indicazioni riguardo alla formattazione + reinstallazione di W7. Per ogni evenienza ho stampato e conserverò le tue istruzioni e la guida di drivermax: grazie ancora dell'aiuto, ciao, Angelo.
|
|
Guest |