|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/28/2008 Posts: 79
|
salve al forum dovendo cambiare hard disk ho fatto back su disco esterno con acronis in tre partizioni non ho fatto il boot (cambiando l'hard disk serve?) perche' mettendo l'hard disk nel case non mi carica il s.o.? forse perche' la stessa licenza di windows non puo' essere installata sul nuovo hard disk? grazie per l'aiuto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La stessa licenza OEM va bene anche cambiando l'Hard Disk (se NON cambi il computer, la Scheda Madre o il Processore, ovviamente). Non ho capito bene cos'è che ti succede... Potresti, per favore, cercare di spiegarlo meglio?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Se ti riferisci al disco di boot serve eccome per ripristinare l'immagine.Non ti carica il S.O. forse perchè non ha il file system cioè non è formattato. L'hd è un ide o un sata.
|
|
|
ciao, scusate se rispondo solo ora ricapitolo cio' che ho cercato di spiegare innanzitutto l'hd e' un sata
ho fatto l'immagine del vecchio hd con acronis su un hd nuovo esterno ma non ho fatto il disco di boot sostituendo materialmente il vecchio hd con quello nuovo il pc non è partito perchè richiedeva il boot, devo necessariamente crearlo per far partire il pc e ripristinare il s.o. sul nuovo hd, cioè su se stesso? spero di essere stato chiaro cmq grazie per l'interessamento
|
|
|
In pratica, hai messo nel tuo nuovo HD una immagine-di-backup della tua vecchia Partizione C... poi hai inserito il nuovo HD al posto di quello vecchio e... ti sei accorto che Windows NON si avvia... Se così stan le cose, quel che ti accade è normalissimo: l'immagine-di-backup è proprio una "immagine" (NON è è Sistema Operativo, ma quello che serve per ripristinarlo). Ti serve, dunque, innanzitutto ripristinarlo. Dopo di che, se tutto filerà liscio, vedrai che il tuo compuyter si avvierà. Al fine di ripristinarlo, però, hai assolutamente bisogno del CD di Ripristino che -ahitè!- non hai creato... E parimenti ti serve che l'immagine-di-backup da te salvata sia stata salvata in una Partizione differente (meglio se Partizione Logica) da quella in cui verrà installato il tuo "ripristinato" Sistema Operativo...
|
|
|
tommy55 ha scritto:salve al forum dovendo cambiare hard disk ho fatto back su disco esterno con acronis in tre partizioni non ho fatto il boot (cambiando l'hard disk serve?) perche' mettendo l'hard disk nel case non mi carica il s.o.? forse perche' la stessa licenza di windows non puo' essere installata sul nuovo hard disk? grazie per l'aiuto Ho risolto facendo in questo modo: creato immagine su hd esterno collegato con usb inserito hd nuovo formattato nel case riavviato con cd boot di acronis fatto restore (durato la bellezza di 7 ore!!!) e tutto e' tornato come prima
|
|
|
Tutto è bene quel che finisce bene! Ottimo lavoro, ne sono lieto.
|
|
Guest |